27 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Team 86 Villasanta, biancoblu con poca lucidità. Sconfitta contro Gorgonzola

Team 86 Villasanta, biancoblu con poca lucidità. Sconfitta contro Gorgonzola

21 Ottobre 2019

“Belli solo a metà”, così coach Cogliati descrive la sua squadra al termine della sconfitta contro Gorgonzola. Una partita che ha dimostrato il valore dei biancoblu, ma anche la loro inesperienza e la poca lucidità nei momenti cruciali del match. Da segnalare le due assenze di Pagani e Semplici per la panchina villasantese, e di Parlato per la formazione avversaria.

Primo quarto perfetto per la formazione di Cogliati: 30 punti segnati a referto, ottime conclusioni e una buona costruzione di gioco. Anche la fase difensiva porta ottimi risultati, si contiene il talento offensivo avversario concedendo solo 16 punti.
Nella seconda frazione di gioco i biancoblu mantengono il vantaggio, si continua a giocare con intensità mantenendo alto il ritmo, tanto che all’intervallo il punteggio è 33 a 45. Da sottolineare fino a qui la prestazione di Castigioni che mette a segno in 20 minuti 18 punti.

Il terzo quarto è fatto di occasioni sprecate. Si ha l’occasione di arrivare anche a +20 e di chiudere definitivamente la partita, ma due bombe di Pirola rimettono in gioco Gorgonzola. L’inerzia della partita ora è tutta dalla parte dei padroni di casa.

Nell’ultimo lunghissimo quarto i biancoblu si fanno sorprendere fino ad arrivare ad uno svantaggio di 7 punti, ma con una bella reazione a tre minuti dalla fine riportano la partita in parità. E’ i momento di riprendere in mano la partita, ma il nervosismo vince sulla lucidità e i ragazzi di coach Cogliati ancora una volta si fanno sfilare via la vittoria dalle mani.

Finisce sul 83 a 78 una partita che avrebbe potuto essere un foglio rosa.

“Siamo amareggiati perché potevamo portarla a casa – commenta la panchina biancoblu – purtroppo nei momenti in cui conta non ci siamo, perdiamo il controllo e non riusciamo a giocare concentrati per 40 minuti. In ogni caso ho visto ottime cose da parte dei ragazzi, si può arrivare a fare qualcosa di veramente bello”.

Settimana prossima si gioca contro Mandello, squadra che dopo le prime tre giornate è a punteggio pieno.

SERIE C SILVER

GORGONZOLA 83

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA   78

GORGONZOLA: Trombini, Pirola 25, Niboli, Abate, Codevilla 4, Pizzul 22, Brambillasca 2, Pietrobon 5, Benadduce 20, Bazzo 5, Beretta, Maraschi, All. Scaltrito.

VILLASANTA: Capelli, Moscatelli, Castiglioni 24, Marchisio 2, Mungiovì 6, Ruzzon 15, Gianella, Pandolfi 1, Parma 20, Torchio 10, All. Cogliati

PROGRESSIONE: 16-30, 33-45, 53-59

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi