15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Arcore, sicurezza: pista ciclabile in via Monte Rosa prima di Natale

Arcore, sicurezza: pista ciclabile in via Monte Rosa prima di Natale

2 Ottobre 2019

Le pratiche burocratiche si concluderanno in questi giorni in Comune ad Arcore e il via ai lavori per la costruzione della pista ciclopedonale in via Monte Rosa (clicca qui) potrà essere dato già nelle prossime settimane. Buono notizie quindi per la messa in sicurezza di una tra le strade più pericolose del territorio, dove periodicamente si verificano incidenti anche gravi e mortali.

Entro venerdì è infatti in programma la delibera per il rilascio della concessione per i lavori che, ricordiamolo, saranno a carico della catena di supermercati MD Discount. L’investimento di circa mezzo milione di euro sarà in parte uno scomputo degli oneri di urbanizzazione per quanto riguarda la pista ciclabile e in parte a totale carico di MD come opera extra per quanto riguarda la rotatoria. Quest’ultima sorgerà all’ingresso del supermercato e agevolerà anche l’entrata delle auto con immissione a sinistra dirette verso la palestra adiacente. Ingresso attualmente critico e pericoloso.

“La pista ciclabile, la rotatoria e i due attraversamenti pedonali protetti – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Fausto Perego- metteranno di fatto in sicurezza il quartiere sud di Arcore“.

La pista ciclabile partirà da via San Martino e arriverà al confine con Villasanta. I lavori partiranno nelle prossime settimane e dovrebbero terminare in un paio di mesi. Prima di Natale, stando a queste prime indicazioni, Arcore avrà dunque l’opera che aspetta da tempo per la messa in sicurezza della strada più pericolosa dell’area.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, Fontana ha firmato nuova ordinanza: mascherina comunque sempre con sé

Dal 15 luglio, in Lombardia, obbligo di mascherine all’aperto solo nei casi in cui non sia possibile garantire il distanziamento sociale.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, bufera tra associazioni e l’assessore alla Cultura. Longo: “Preferisco non commentare”

Non si arrestano le polemiche attorno alla frase che l'assessore alla Cultura, Massimiliano Longo, avrebbe pronunciato in occasione di un incontro con le associazioni monzesi.

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.