Quantcast
Arcore, sicurezza: pista ciclabile in via Monte Rosa prima di Natale - MBNews
Attualità

Arcore, sicurezza: pista ciclabile in via Monte Rosa prima di Natale

Il via ai lavori sarà dato nelle prossime settimane e prevede un collegamento da via San Martino e arriverà al confine con Villasanta.

pista-via-monte-rosa-due-arcore

Le pratiche burocratiche si concluderanno in questi giorni in Comune ad Arcore e il via ai lavori per la costruzione della pista ciclopedonale in via Monte Rosa (clicca qui) potrà essere dato già nelle prossime settimane. Buono notizie quindi per la messa in sicurezza di una tra le strade più pericolose del territorio, dove periodicamente si verificano incidenti anche gravi e mortali.

Entro venerdì è infatti in programma la delibera per il rilascio della concessione per i lavori che, ricordiamolo, saranno a carico della catena di supermercati MD Discount. L’investimento di circa mezzo milione di euro sarà in parte uno scomputo degli oneri di urbanizzazione per quanto riguarda la pista ciclabile e in parte a totale carico di MD come opera extra per quanto riguarda la rotatoria. Quest’ultima sorgerà all’ingresso del supermercato e agevolerà anche l’entrata delle auto con immissione a sinistra dirette verso la palestra adiacente. Ingresso attualmente critico e pericoloso.

“La pista ciclabile, la rotatoria e i due attraversamenti pedonali protetti – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Fausto Perego- metteranno di fatto in sicurezza il quartiere sud di Arcore“.

La pista ciclabile partirà da via San Martino e arriverà al confine con Villasanta. I lavori partiranno nelle prossime settimane e dovrebbero terminare in un paio di mesi. Prima di Natale, stando a queste prime indicazioni, Arcore avrà dunque l’opera che aspetta da tempo per la messa in sicurezza della strada più pericolosa dell’area.