12 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Arcore, Gilera day: un gran successo, ecco i vincitori

Arcore, Gilera day: un gran successo, ecco i vincitori

7 Ottobre 2019

Dopo il successo delle prime due edizioni, domenica 7 ottobre è tornato il concorso di eleganza in moto d’epoca proposto dal Registro Storico Gilera e dal Gilera club Arcore nell’ambito dell’autunno arcorese.

Ben 70 i partecipanti registrati che hanno sfilato per le vie di Arcore davanti alla giuria. Quest’ultima ha espresso il suo voto in base all’abito del conducente e al modello della moto. Vista l’alta affluenza da quest’anno un premio è stato deciso direttamente dal pubblico.

Come sempre, le moto sono state scortate dai carabinieri di Arcore e assistiti dai volontari della protezione civile. I partecipanti hanno poi posato davanti alla giuria composta da Paolo Morandi, presidente del comitato moto d’epoca della FMI Lombardia, Massimo Lucchini, presidente del Gilera Club Arcore, Mario Begna, socio storico del Gilera Club Arcore, Marco Riccardi, direttore della rivista “motociclismo” e Paola Palma, assessore del comune di Arcore.

Dopo la pausa pranzo, alle 14.30 si sono svolte le premiazioni finali, di seguito i vincitori delle sette categorie in gara:

Sottocanna: Redaelli Enea su Guzzi Sport 500 del 1928
Epoca: Giovanni Corti su Rudge 500 del 1932
Storiche: Roberto Mandelli su Gilera Saturno 500 del 1956
Classiche: Massimo Marveggio su Harley Davidson Electra Clyde Saturno 500 del 1956
Fuoristrada: Camillo Mignanego su Gilera 98 Giubileo del 1960
Sidecar: Angelo Rossi su BSA 500 Sudecar
Militari: Carlo Vertemati su moto Guzzi Supercalce 500 del 1956

Il best of show è stato assegnato a Diego Maggioni su Gilera Super Sport del 1958, che ha ottenuto il maggior numero di preferenze da parte della giuria.

La targa alla memoria di Nino Brioschi è stata consegnata al conduttore più giovane, Chiara Spinelli (1996) su Demm Lelodik del 1967 mentre la targa alla memoria di Michele Cantù è stata consegnata alla moto Gilera più votata, Luciano Gugiatti su la Gilera 500 Saturno del 1952.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.

Da domani maltempo e venerdì arriva la neve in Brianza

Giovedì neve in collina al Nord, a tratti in pianura sull'Emilia; venerdì fiocchi a tratti in Brianza.

Trenord, tra guasti e ritardi è caos sulle linee Trenord

Mattinata di disagi per i pendolari brianzoli. In queste ore si stanno registrando anche 30 minuti di ritardo alla circolazione ferroviaria.

Primi fiocchi di neve in Brianza: le previsioni per le prossime ore

Come preannunciato dagli esperti la neve è giunta anche in pianura e questa mattina diversi comune si sono svegliati sotto una leggera coltre bianca. 

Incidente a Vimercate: 47enne perde il controllo dell’auto e finisce nel fossato

Incidente a Vimercate: un 47enne è andato fuori strada a bordo della sua utilitaria, per poi finire parzialmente in un fosso. E' successo questa mattina, giovedì 12 dicembre, in via Stelvio.