24 Settembre 2020 Segnala una notizia
Alla scoperta dell’International School of Monza

Alla scoperta dell’International School of Monza

28 Ottobre 2019

Presente sul territorio da oltre 35 anni, International School of Monza, è l’unica scuola internazionale in tutta la Brianza che può garantire la continuità dei programmi formativi IB (International Baccalaureate®www.ibo.org) per accompagnare i ragazzi dalla scuola dell’infanzia fino al diploma.

Un’esperienza consolidata nei lunghi anni di presenza sul territorio e garantita da uno staff di insegnanti altamente qualificati e da pratiche pedagogiche all’avanguardia. Questo significa che tutti gli studenti iscritti all’International School of Monza utilizzano l’inglese come lingua veicolare, imparando a padroneggiarla come madrelingua, ma affrontando anche sfide didattiche preziose per confrontarsi con il mondo di oggi, in continua evoluzione. International School of Monza è infatti ufficialmente autorizzata a offrire l’IB Primary Years Programme (PYP), il Middle Years Programme (MYP) e il Diploma Programme (DP), appositamente studiati per le scuole di ispirazione internazionale e utilizzati oggi da più di 5.000 istituti in oltre 156 nazioni.

Ma International School of Monza è anche una realtà in continua crescita. Nel 2015 si è trasferita in un moderno e attrezzatissimo campus nel cuore della città, in via Solferino angolo Viale Umberto I, progettato appositamente per assecondare le diverse esigenze degli studenti, in rapporto alle fasce d’età e alle attitudini personali.

Sabato 16 novembre, in occasione dell’Open Day dalle ore 9:15 (per bambini dai 2 agli 11 anni) e alle ore 10:45 (per studenti delle medie e superiori), sarà possibile visitare il campus, conoscere i docenti e lo staff di International School of Monza, scoprire come si svolge una giornata tipo all’interno di una scuola internazionale con gli studenti in aula e approfondire le grandi opportunità offerte dai programmi didattici adottati. International School of Monza fa parte del Gruppo Inspired, una realtà che educa studenti in 64 scuole, distribuite in 5 continenti, che si è affermata globalmente grazie alla proposta di un nuovo standard nel settore dell’educazione privata premium. Per informazioni e per prenotare la partecipazione all’Open Day è possibile telefonare allo +39 039 935771 oppure scrivere all’indirizzo ismmonza@ism-ac.it.

I primi diplomati IB di International School of Monza

A conclusione dell’anno scolastico 2018/19 International School of Monza ha festeggiato i primi 18 giovani diplomati della scuola. Gli ottimi risultati ottenuti dagli studenti maturandi agli esami dell’IB Diploma confermano la scuola fra le eccellenze formative a livello internazionale. Inoltre, il riconoscimento del titolo di studio in tutto il mondo ha permesso, ai neo diplomati di International School of Monza, di iscriversi in prestigiose Facoltà in Gran Bretagna – Warwick, Bath e Kings College London, in Svizzera – Gilon, in Spagna – IE e al Politecnico di Milano, per studiare Biologia Marina, Medicina, Ingegneria Meccanica, Teatro, Economia, Business, Relazioni Internazionali, Filosofia e Giurisprudenza. Chi ottiene la maturità International Baccalaureate ha, infatti, prospettive più ampie per il futuro potendo frequentare, oltre alle università italiane, i migliori atenei inglesi o americani non solo per la preparazione e la perfetta padronanza dell’inglese, ma anche per l’abitudine a confrontarsi con realtà lontane da quelle di nascita e a condividere altre culture.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Besana in Brianza, straordinaria raccolta delle nocciole. La Regione punta ad una filiera

L’azienda agricola di Giacomo Citterio ha fatto il suo primo raccolto dopo 5 anni di attesa. Un vero successo l'iniziativa.

Christmas Village Monza 2020: chalet e pista di ghiaccio per un Natale Covid free

Anche quest'anno Monza avrà per Natale il suo villaggio incantato. Organizzato da Elite Food, nell'elegante centro storico in Piazza Carducci e Piazza San Paolo, sarà allestito il Christmas Village Monza 2020.

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Fallimento Mercatone Uno, confronto aperto tra Max Factory e i sindacati

Il marchio cinese dell'abbigliamento e prodotti per la casa vuole rilevare il punto vendita di Cesano Maderno. Si tratta sulla tutela occupazionale degli ex dipendenti della catena di distribuzione alimentare.

Erbacce e sporcizia di fronte al Frisi di Monza: “Una schifezza davanti ad una scuola prestigiosa”

A raccontarlo un nostro lettore, stupito da erbacce e asfalto rovinato proprio davanti ad una delle scuole più importanti di Monza.