07 Luglio 2020 Segnala una notizia
Alla scoperta dell’International School of Monza

Alla scoperta dell’International School of Monza

28 Ottobre 2019

Presente sul territorio da oltre 35 anni, International School of Monza, è l’unica scuola internazionale in tutta la Brianza che può garantire la continuità dei programmi formativi IB (International Baccalaureate®www.ibo.org) per accompagnare i ragazzi dalla scuola dell’infanzia fino al diploma.

Un’esperienza consolidata nei lunghi anni di presenza sul territorio e garantita da uno staff di insegnanti altamente qualificati e da pratiche pedagogiche all’avanguardia. Questo significa che tutti gli studenti iscritti all’International School of Monza utilizzano l’inglese come lingua veicolare, imparando a padroneggiarla come madrelingua, ma affrontando anche sfide didattiche preziose per confrontarsi con il mondo di oggi, in continua evoluzione. International School of Monza è infatti ufficialmente autorizzata a offrire l’IB Primary Years Programme (PYP), il Middle Years Programme (MYP) e il Diploma Programme (DP), appositamente studiati per le scuole di ispirazione internazionale e utilizzati oggi da più di 5.000 istituti in oltre 156 nazioni.

Ma International School of Monza è anche una realtà in continua crescita. Nel 2015 si è trasferita in un moderno e attrezzatissimo campus nel cuore della città, in via Solferino angolo Viale Umberto I, progettato appositamente per assecondare le diverse esigenze degli studenti, in rapporto alle fasce d’età e alle attitudini personali.

Sabato 16 novembre, in occasione dell’Open Day dalle ore 9:15 (per bambini dai 2 agli 11 anni) e alle ore 10:45 (per studenti delle medie e superiori), sarà possibile visitare il campus, conoscere i docenti e lo staff di International School of Monza, scoprire come si svolge una giornata tipo all’interno di una scuola internazionale con gli studenti in aula e approfondire le grandi opportunità offerte dai programmi didattici adottati. International School of Monza fa parte del Gruppo Inspired, una realtà che educa studenti in 64 scuole, distribuite in 5 continenti, che si è affermata globalmente grazie alla proposta di un nuovo standard nel settore dell’educazione privata premium. Per informazioni e per prenotare la partecipazione all’Open Day è possibile telefonare allo +39 039 935771 oppure scrivere all’indirizzo ismmonza@ism-ac.it.

I primi diplomati IB di International School of Monza

A conclusione dell’anno scolastico 2018/19 International School of Monza ha festeggiato i primi 18 giovani diplomati della scuola. Gli ottimi risultati ottenuti dagli studenti maturandi agli esami dell’IB Diploma confermano la scuola fra le eccellenze formative a livello internazionale. Inoltre, il riconoscimento del titolo di studio in tutto il mondo ha permesso, ai neo diplomati di International School of Monza, di iscriversi in prestigiose Facoltà in Gran Bretagna – Warwick, Bath e Kings College London, in Svizzera – Gilon, in Spagna – IE e al Politecnico di Milano, per studiare Biologia Marina, Medicina, Ingegneria Meccanica, Teatro, Economia, Business, Relazioni Internazionali, Filosofia e Giurisprudenza. Chi ottiene la maturità International Baccalaureate ha, infatti, prospettive più ampie per il futuro potendo frequentare, oltre alle università italiane, i migliori atenei inglesi o americani non solo per la preparazione e la perfetta padronanza dell’inglese, ma anche per l’abitudine a confrontarsi con realtà lontane da quelle di nascita e a condividere altre culture.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Covid, un nuovo decesso a Seregno. La 38esima vittima da inizio emergenza

Il Coronavirus miete una nuova vittima a Seregno, la 38esima da inizio emergenza. A commentare la triste notizia è il sindaco Alberto Rossi. 

Brugherio, cresce il numero delle sorveglianze attive. Troiano “Non abbassate la guardia”

Nella giornata di ieri la provincia di Monza e Brianza ha registrato 5 nuovi casi positivi al Coronavirus. Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dal sindaci brianzoli.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 6 luglio

Sono 111, di cui 76 a seguito di test sierologici e 23 'debolmente positivi', i nuovi contagi Covid in Lombardia.

Arcore, da Elisabetta Baggio a “Leli Neeraja” per amore della danza indiana

L'arcorese, insegnante di danza orientale e di yoga, trascorre ogni anno tre mesi in Rajastan per studiare una danza classica originaria dell'Orissa.

Asfalti Brianza, la perizia del Comune: “L’attività è insalubre (di prima classe)”

Megafono dei residenti è anche il Comitato Sant'Albino, che ha analizzato la perizia nel dettaglio. "L'azienda non può più stare vicino ai centri abitati", ci spiegano.