17 Novembre 2019 Segnala una notizia
Alchimia d'Oriente,  viaggi su misura alla scoperta di un mondo di emozioni

Alchimia d’Oriente, viaggi su misura alla scoperta di un mondo di emozioni

15 Ottobre 2019

Se sognate un viaggio che unisca storia millenaria, tradizioni ancestrali, modernità sorprendente, natura incontaminata tra un mare incantevole e spiagge idilliache, non vi resta che affidarvi ad Alchimia d’Oriente, tour operator specializzato nel costruire viaggi su misura in questa parte del mondo.

ALCHIMIA D’ORIENTE

Mente e cuore del tour operator è Tiziana Segato, innamorata al tal punto dell’Oriente da farsi trasportare nella magia di un matrimonio balinese. 

Tiziana, da dove nasce questo amore per l’Oriente?
«Sono 30 anni che lo scelgo come meta. Posso dire di averlo vissuto a tutti i livelli, eppure mi stupisce sempre. Credo che il segreto della sua magia stia nelle persone, nell’approccio umano, spirituale che noi non conosciamo. Un viaggio in Oriente offre una condizione di riposo e benessere interiore unici, bellezze naturali e architettoniche, monumenti e sorrisi sinceri di un popolo straordinariamente accogliente».

E cosa ti contraddistingue da altre agenzie?
«Non siamo una agenzia, ma un tour operatore e abbiamo creato affascinanti itinerari per soddisfare tutte le richieste.  Ogni richiesta viene presa in carico dal nostro staff per capire come declinarla nel modo migliore possibile».

E cosa ci dici del tuo matrimonio a Bali?
Per amore…

Di un uomo o di questa parte del mondo?
Per entrambi

MATRIMONIO BALINESE

Avvolta dalla magia delle ore dorate del tramonto di Bali, Tiziana ha celebrato il suo matrimonio, a seguito di lunghi e minuziosi preparativi con un risultato sorprendente. Dalla scelta dei colori degli abiti che abbinandosi tra loro creano l’inizio di questa unione, la realizzazione del trucco tipico degli sposi balinesi, i dettagli del copricapo di fiori in metallo dorato, fino al percorrere un tappeto di frangipani tra balconate decorate con ghirlande di crisantemi arancio (simbolo di vita e felicità per gli sposi) verso l’altare. Frutta, cibo, fiori e incenso in una piramide di cesti sono offerte agli dei, cosi come i suoni degli strumenti che accompagnano la cerimonia. Il matrimonio quindi diventa una testimonianza sacra fatta di fronte agli dei, agli esseri degli inferi ed agli altri esseri umani. 

Tiziana, vuoi raccontarci di questo amore?
«Ho iniziato anni fa a proporre, per chi lo desiderasse, soluzioni per un viaggio in Oriente. Assieme al mio compagno, anche lui, innamorato di questi luoghi, abbiamo passato le notti parlando con i corrispondenti locali per creare un viaggio da sogno. Un sogno che vorremmo che tutti potessero vivere».

E il vostro sogno era di sposarvi a Bali?
«Non era un sogno, ma una necessità – sorride Tiziana, mostrandomi le foto del matrimonio mentre replica – Il rapporto con quella parte del mondo, e il nostro è stato sempre intrinsecamente connesso. Abbiamo respirato sempre quei profumi. Abbiamo sempre gioiti di quei sorrisi…. Allora, la nostra alchimia si è consolidata in questo rito, che abbiamo vissuto con rispetto pur essendo Occidentali»

Una Alchimia in Oriente….
Sì, la nostra Alchimia d’Oriente.

UN VIAGGIO IN ORIENTE: UN’ESPERIENZA DELL’ANIMA

L’Oriente offre la possibilità di vivere un’esperienza alla scoperta di una storia antica, di spiritualità e tradizioni intime radicate e molto diverse dalle nostre. Facile ed accessibile, adatta a tutti con servizi curati nel dettaglio dai corrispondenti di Alchimia sul posto, che permettono di entrare nella conoscenza più profonda del luogo che si visita con il lusso di potersi rilassare ed alloggiare in strutture confortevoli con standard di eccellenza superiori all’offerta dell’Occidente.

Alchimia d’Oriente verifica costantemente la qualità dei resort scelti per il vostro viaggio. Sempre quattro o cinque stelle, di architettura e materiali ecosostenibili oppure ultramoderni, con in comune il privilegio di una particolare attenzione alla clientela dettata anche dalla loro cultura e generosità. Non viene tralasciata, inoltre, l’infinita offerta di trattamenti a disposizione nelle SPA, oltre a diffuse occasioni di praticare attività legate al benessere del corpo della mente e dell’anima.

IL MARE PIÙ BELLO AL MONDO 

L’Oriente possiede luoghi dove il mare può essere considerato il più bello del mondo: parliamo, per esempio, di Raja Ampat, in Indonesia, o di Palawan, nelle Filippine. L’Oriente insomma è pronto a stupire chiunque lo scelga come prossima destinazione.  

CON ALCHIMIA ALLA SCOPERTA DELL’ORIENTE    

Alchimia d’Oriente offre un viaggio completo, organizzando l’intero itinerario e creando tutte le condizioni che meglio si adattino  alle specifiche esigenze del viaggiatore, permettendogli di assaporarne la magia ancor prima di partire. Se volete trasformare il vostro songo di Oriente in realtà, Tiziana Segato è la persona che fa per voi.

Tiziana, come scegli i tuoi collaboratori?
Escluso il mio compagno? (ride)

Sì escluso lui (sorrido)
«Alessio, vuoi raccontarle la tua esperienza a Tana Toraja?» chiede Tiziana al suo collaboratore

«Il luogo magico dove la caducità della vita si trasforma in una festa. Un luogo nel quale il mito si confonde con la religione – racconta Alessio – Una tradizione nella quale il momento del rito funebre non è veloce come accade qua. Ti ricordi Tiziana quando abbiamo parlato con quella famiglia che aveva in casa da 5 anni il nonno morto e ancora chiedeva agli spiriti quale fosse il momento giusto per seppellirlo?»

«Forse questo possiamo non scriverlo – aggiunge Tiziana – Ma in fondo anche per questo mi sono innamorata di questi luoghi: per loro la morte è sì un distacco, ma viene vissuto con una consapevolezza che mai potremo comprendere fino in fondo».

Quale è il modo migliore per prepararsi ad un viaggio in Oriente?
«Non c’è nessun allenamento da fare. Sono mete lontane solo prima di arrivare. Verrete accolti da profumi e colori. Saranno loro a parlarvi»

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

A Monza il Natale è in città. Ecco le iniziative in programma per quest’anno

Mercatini, concerti, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale 2019.

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Andrea Sala, 25 anni, ha aderito alla sigla sindacale Si Cobas e da domenica incrocerà le braccia contro le condizioni di lavoro, a suo dire, ingiuste.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Special Rally Circuit by Vedovati Corse nel weekend del Monza Eni Circuit

Sono 75 gli equipaggi iscritti al quarto Special Rally Circuit organizzato da Vedovati Corse.

Sorpresa a rubare vestiti al Globo: arrestata 28enne

E' stata beccata mentre rubava vestiti al centro commerciale Il Globo di Busnago. Ad arrestare una cittadina moldava di 28 anni, i Carabinieri della sezione radiomobile di Vimercate.