Quantcast
Con A.I.D.O. di Ceriano Laghetto si corre la classica “Stra….Brollo” - MBNews
Sport

Con A.I.D.O. di Ceriano Laghetto si corre la classica “Stra….Brollo”

Sono previsti nuovi percorsi, su tratti asfaltati, piste ciclabili sterrate ed in terreno boschivo, in gran parte all’interno delParco delle Groane.

camminata-corsa-free-web1

Domenica 13 ottobre Il Gruppo Comunale A.I.D.O. “Alex Bisaggio” di Ceriano Laghetto, in collaborazione e con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ceriano Laghetto e sotto l’egida del Comitato Territoriale di Milano-Monza e della Brianza della F.I.A.S.P., Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti, organizzerà la Stra….Brollo’‘.

7° Memorial Alex Bisaggio, manifestazione internazionale ludico motoria a passo libero aperta a tutti. Sono previsti nuovi percorsi, su tratti asfaltati, piste ciclabili sterrate ed in terreno boschivo, in gran parte all’interno delParco delle Groane, di 6 Km, 14 Km e 19 Km. Le prenotazioni dovranno avvenire entro venerdì 11 ottobre all’indirizzo aidocerianolaghetto@gmail.com.

Sarà un’ottima occasione per stare insieme, fare sport e divertirsi con un pensiero anche alla Donazione di Organi Tessuti e Cellule da donare dopo morti al fine di trapianto ed un pensiero di ricordo per un bambino di cinque anni i cui genitori, dopo la sua morte tragica ed inaspettata, decidono di fare il più grande gesto d’amore verso il prossimo donando gli organi del loro bambino. Un bimbo solare e divertente che avrebbe compiuto sei anni e che a settembre sarebbe andato a scuola.

I genitori hanno preso questa decisione, sebbene molto sofferta, per aiutare le persone a ritornare ad una vita piena e soddisfacente dopo il trapianto e per sensibilizzare ognuno di noi, ove non ci sia più nulla da fare, a diventare donatore.