Sociale

Lotta alla distrofia muscolare, Autodromo di Monza: torna 6 Ruote di Speranza

Le vetture, ben 400, saranno a disposizione dei passeggeri, che si saranno registrati in anticipo sul sito www.6rds.it, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30.

6rds-monza

Vivere il sogno di fare un giro sulla mitica pista di Monza? Venerdì 1 novembre l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (Uildm) organizza al Monza Eni Circuit la 33° edizione della Sei Ruote di Speranza (6RDS). Un’importante manifestazione che permette agli appassionati diversamente abili di salire come passeggeri su supercar o auto storiche e vivere l’emozione di un giro sulla pista di Monza. Tra i piloti ci saranno anche i rappresentanti delle forze dell’ordine, che guideranno le loro auto più belle.

Le vetture, ben 400, saranno a disposizione dei passeggeri, che si saranno registrati in anticipo sul sito www.6rds.it, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30. Nel paddock verrà inoltre organizzato il torneo triangolare di whellchair hockey “Leo Baldinu” e saranno esposti fuoristrada, truck, camion dei Vigili del Fuoco e gokart biposto. Bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni potranno inoltre iscriversi ai laboratori di educazione stradale dell’Infopoint del circuito (alle ore 11, 14 e 16). L’evento è ad ingresso libero.

Inoltre, per gli appassionati della velocità, domenica 3 novembre l’Autodromo di Monza aprirà per un Track Day. Una giornata dedicata a chi vuole provare l’ebrezza di fare alcuni giri con la propria vettura. Si potrà accedere con auto targate in turni di 25 minuti e ai guidatori è richiesta solo la patente B. Per maggiori informazioni sui costi e le modalità di iscrizione, è possibile consultare il sito www.monzanet.it. I prossimi Track Day saranno domenica 10 e 24 novembre.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni