19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, pallavolo: la Girl League torna alla Candy Arena

Monza, pallavolo: la Girl League torna alla Candy Arena

19 Settembre 2019

Fervono i preparativi a Monza, sede della 9^ edizione della Girl League, il torneo Under 16 Femminile riservato ai settori giovanili delle squadre di Serie A, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con il Consorzio Vero Volley.

Sabato 21 e domenica 22 settembre, i due campi allestiti all’interno della Candy Arena e altre due palestre della città brianzola – la Elisa Sala e la Monte Amiata – ospiteranno la competizione a cui nastri di partenza si presentano 12 formazioni: Igor Volley TrecateVolleyrò Casal de’ PazziSaugella MonzaUYBA&Friends Goldèpiù Pomì VBC Union Bremas JesoloIl Bisonte Volley Art FirenzeVolley Millenium BresciaReale Mutua Fenera Chieri ’76Libertas MartignaccoOlimpia Teodora RavennaFutura Volley Giovani Busto Arsizio e Acqua&Sapone Roma Volley Club.

Il weekend di pallavolo inizierà in realtà venerdì sera, con la prestigiosa partecipazione di DavideMazzanti, commissario tecnico della Nazionale Italiana che nel corso dell’estate ha guadagnato la qualificazione ai Giochi Olimpici del 2020 e ottenuto la medaglia di bronzo agli Europei. Nella sala stampa della Candy Arena, Mazzanti terrà un corso riservato agli allenatori e agli staff tecnici delle squadre partecipanti intitolato “Dal Settore Giovanile alla Serie A: esiste solo una pallavolo“.

Da sabato mattina, poi, si scenderà in campo: le 12 squadre saranno divise in 4 gironi all’italiana. Al termine della prima fase, sarà stilata la graduatoria complessiva che terrà conto dei punti conquistati e del quoziente set e quoziente punti. In base ad essa le formazioni saranno nuovamente raggruppate in 4 gironi da 3 e affronteranno due ulteriori partite. La classifica totale delle due fasi promuoverà le squadre alle semifinali (1°-4° posto, 5°-8° posto e 9°-12° posto), in programma domenica mattina. Nel pomeriggio di domenica, infine, le finali per il podio: la finalissima per il trofeo sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Per scoprire tutte le informazioni relative alla manifestazione è consultabile il sito ufficiale della Girl League 2019.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi