Sociale

Villasanta al via il nuovo corso per volontari di Protezione Civile

Il programma prevede 16 ore di lezioni teoriche che si svolgeranno in Villa Camperio in quattro incontri

protezione-civile-villasanta-simulazione

Il Comando di Polizia locale di Villasanta organizza un nuovo corso per volontari di Protezione civile, in collaborazione con Monza Soccorso, l’associazione convenzionata con il Comune per gli interventi sul territorio.

Si tratta del secondo corso promosso a Villasanta, finalizzato alla formazione di persone che intendano prestare servizio volontario di Protezione civile. Al termine del percorso infatti i partecipanti otterranno un attestato riconosciuto da Regione Lombardia. Le lezioni, tenute da personale qualificato, sono aperte a chiunque voglia partecipare, purché maggiorenne. L’iscrizione è completamente gratuita.

Il programma prevede 16 ore di lezioni teoriche che si svolgeranno in Villa Camperio in quattro incontri: mercoledì 2 ottobre dalle 21 alle 23; domenica 6 ottobre dalle 8.30 alle 13.30; domenica 13 ottobre dalle 8.30 alle 13.30; il 16 ottobre dalle 21 alle 23 (giornata conclusiva con la consegna degli attestati).

Infine, domenica 27 ottobre dalle 9 alle 13, presso l’Area Feste di via Sauro, si terrà la prova pratica e tecnica che prevede dimostrazioni sull’allestimento delle tende da campo.

Il corso punta a offrire agli aspiranti volontari di Protezione civile competenze sulle modalità operative e conoscenze rispetto al territorio e ai suoi luoghi sensibili, con lezioni sulla prevenzione, sull’operatività e sul soccorso.

Le iscrizioni avverranno sul posto, il giorno della prima lezione. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Polizia locale (tel. 039.23754280, polizialocale@comune.villasanta.mb.it).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.