27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Villasanta, il Comune acquista quattro nuovi autovelox

Villasanta, il Comune acquista quattro nuovi autovelox

5 Settembre 2019

Quattro nuovi autovelox verranno installati a Villasanta. La decisione è stata presa dalla Giunta nel corso dell’estate e a stretto giro gli apparecchi di controllo della velocità in paese saliranno a quota 15.

“Abbiamo provveduto all’acquisto dei nuovi autovelox per rispondere alle richieste dei residenti di alcuni punti critici del territorio comunale – ha spiegato il Comandante della Polizia Locale Maurizio Carpanelli- che ci hanno segnalato episodi di pericolo dovuti all’alta velocità delle auto“. I punti precisi non sono ancora stati comunicati ma, di sicuro, un autovelox troverà ubicazione in via della Vittoria.

I quattro nuovi apparecchi, come anche negli altri casi, non saranno sempre attivi. Il Comune, a partire dal mese di ottobre,  ha però in programma di attivare gli autovelox una volta al mese a rotazione per un’intera giornata seguendo le esigenze del territorio.

L’obiettivo dell’installazione degli autovelox non è quello di dare multe – ha precisato il Comandante Carpanelli- ma quello di ridurre la velocità dei mezzi. Nelle zone dove abbiamo già questi apparecchi la velocità delle auto si è sensibilmente abbassata e gli incidenti si sono quasi azzerati”. I quattro nuovi autovelox hanno un costo totale di 5.600 euro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi