Sport

Buon test-match per la Vero Volley Monza con Modena

Già ottima intensità di gioco per la Vero Volley Monza nel primo allenamento congiunto della stagione 2019-2020.

Gioia-Vero-Volley-Monza-

Già ottima intensità di gioco per la Vero Volley Monza nel primo allenamento congiunto della stagione 2019-2020. Davanti ad una buona cornice di pubblico presente alla Candy Arena di Monza, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ha fatto suo il test-match con la pari categoria Leo Shoes Modena per 4-1 (25-20, 25-23, 25-14, 23-25, 15-12.

Ottima prova nel muro-difesa per la formazione guidata da Fabio Soli, molto lucida anche in difesa e brava a concretizzare le occasioni in attacco. Tra le note positive della serata c’è anche la prestazione di Bartosz Kurek: l’opposto polacco, arrivato giovedì in Brianza, sembra essersi già ambientato alla grande, forte di un bottino di 23 punti con il 51% in attacco. Per i monzesi ottima prova anche per Louati, Beretta, Sedlacek e Galassi (21, 16, 11 e 17 punti a testa). Ora di fronte alla prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ci sono due giorni di riposo. La quinta settimana di preparazione prenderà il via martedì mattina con la seduta di pesi.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA

Yacine Louati (schiacciatore Vero Volley Monza): “Le sensazioni sono sicuramente positive. E’ terminata la quarta settimana di preparazione, quindi la fatica sulle gambe si è fatta sentire. Abbiamo fatto però una gara pulita, dimostrando che il lavoro svolto in settimana è di qualità. La battuta ha funzionato bene, anche se il pallone è cambiato rispetto alla passata stagione e dobbiamo ancora trovare la giusta sensibilità. Il gruppo lavora forte, ha una bella energia, gioca di squadra e questo, insieme alla serenità, sono delle ottime caratteristiche. Ora ci godiamo due giorni di riposo per poi tornare ad allenarci al massimo da martedì”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.