03 Giugno 2020 Segnala una notizia
Primo test stagionale per la Vaporart Bernareggio

Primo test stagionale per la Vaporart Bernareggio

2 Settembre 2019

Primo test stagionale per la Vaporart Bernareggio che affronta tra le mura amiche Basket Bergamo 2014.
Test importante contro la formazione orobica, pur priva di Carroll a causa di un leggero infortunio subito in allenamento, che anche quest’anno militerà nel campionato di A2.

Il primo quintetto stagionale di coach Cardani si presenta con Todeschini, Laudoni, Baldini, Saini e Gatti.
Primo quarto di discreta intensità con le due squadre però penalizzate da una notevole mole di falli che fanno durare il primo quarto la bellezza di 24’. Prima frazione di gioco dove la Vaporart patisce la scarsa vena realizzativa ai tiri liberi concludendo sul 12-14.

Secondo quarto in cui Bergamo tenta l’allungo prontamente ricacciato indietro dalle fiammate di Quartieri (2/3 al tiro da 3 punti nel quarto) terminando cosi sul 29-33.

Di rientro in campo unico decisamente più sciolti i reds capaci di farsi vedere più spesso in transizione e contropiede, il che si vede anche in termine di produzione offensiva con il 44-48 che lascia la partita apertissima in vista dell’ultimo quarto di gara.
Ultima frazione di gioco che si apre con la tripla di Baldini dall’angolo, anche se due triple successive di Lautier-Zugno ridanno agli orobici quei punticini di vantaggio.

I reds non mollano mai, arrivando fino al -1 a 4” dalla fine: è partita vera anche se solamente di pre-season. Todeschini si guadagna un antisportivo a favore, per fallo di Lautier, che regala l’ultimo possesso proprio ai padroni di casa anche se la buona difesa Bergamasca impedisce l’ultimo tiro di Baldini.
Finisce così 59-60 per Bergamo.
Buona uscita per i ragazzi di coach Cardani che hanno alternato ottimi momenti di gioco a logiche pause dovute agli avversari ed al momento della stagione.
Prossimo appuntamento sabato 7 Settembre, in trasferta, contro i pari categoria di Lecco.

Tabellino:

Todeschini 12, Laudoni 4, Quartieri 12, Baldini 5, Restelli 7, Saini 6, Gatti, Almansi, Ka 4, Diouf 5, Milesi 4, Giorgetti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 1° giugno

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 1° giugno sono 89.018 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 50 (1,4% rapporto con i tamponi giornalieri).

Insospettabile mobiliere di giorno, violentatore di notte: 39enne in manette

E' finito in carcere un uomo di 39 anni, che di giorno era un'insospettabile mobiliere, mentre di notte si trasformava in uno stupratore. Cinque gli episodi contestati in giro per la Brianza.

San Gerardo, ambulatorio post Covid-19: “300 pazienti nei prossimi 3 mesi”

Apre al San Gerardo un ambulatorio innovativo, dedicato allo studio e alla gestione post Covid-19 dei pazienti. Il coordinatore, prof. Paolo Bonfanti: "Visiteremo 300 pazienti in 3 mesi".

Zero nuovi casi a Monza. Ecco l’aggiornamento fornito dai sindaci

La città di Monza ieri ha registrato zero nuovi casi di contagio rispetto alle precedenti 24 ore. E' la seconda volta dopo il 12 maggio.

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo.