Sport

Primo test stagionale per la Vaporart Bernareggio

Test importante contro la formazione orobica, pur priva di Carroll a causa di un leggero infortunio subito in allenamento, che anche quest’anno militerà nel campionato di A2.

basket-pallacanestro-pallone-free-web

Primo test stagionale per la Vaporart Bernareggio che affronta tra le mura amiche Basket Bergamo 2014.
Test importante contro la formazione orobica, pur priva di Carroll a causa di un leggero infortunio subito in allenamento, che anche quest’anno militerà nel campionato di A2.

Il primo quintetto stagionale di coach Cardani si presenta con Todeschini, Laudoni, Baldini, Saini e Gatti.
Primo quarto di discreta intensità con le due squadre però penalizzate da una notevole mole di falli che fanno durare il primo quarto la bellezza di 24’. Prima frazione di gioco dove la Vaporart patisce la scarsa vena realizzativa ai tiri liberi concludendo sul 12-14.

Secondo quarto in cui Bergamo tenta l’allungo prontamente ricacciato indietro dalle fiammate di Quartieri (2/3 al tiro da 3 punti nel quarto) terminando cosi sul 29-33.

Di rientro in campo unico decisamente più sciolti i reds capaci di farsi vedere più spesso in transizione e contropiede, il che si vede anche in termine di produzione offensiva con il 44-48 che lascia la partita apertissima in vista dell’ultimo quarto di gara.
Ultima frazione di gioco che si apre con la tripla di Baldini dall’angolo, anche se due triple successive di Lautier-Zugno ridanno agli orobici quei punticini di vantaggio.

I reds non mollano mai, arrivando fino al -1 a 4” dalla fine: è partita vera anche se solamente di pre-season. Todeschini si guadagna un antisportivo a favore, per fallo di Lautier, che regala l’ultimo possesso proprio ai padroni di casa anche se la buona difesa Bergamasca impedisce l’ultimo tiro di Baldini.
Finisce così 59-60 per Bergamo.
Buona uscita per i ragazzi di coach Cardani che hanno alternato ottimi momenti di gioco a logiche pause dovute agli avversari ed al momento della stagione.
Prossimo appuntamento sabato 7 Settembre, in trasferta, contro i pari categoria di Lecco.

Tabellino:

Todeschini 12, Laudoni 4, Quartieri 12, Baldini 5, Restelli 7, Saini 6, Gatti, Almansi, Ka 4, Diouf 5, Milesi 4, Giorgetti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni