08 Dicembre 2019 Segnala una notizia
La Filodrammatica Orenese torna a teatro con "Segreti di Famiglia"

La Filodrammatica Orenese torna a teatro con “Segreti di Famiglia”

30 Settembre 2019

Violet, donna di mezz’età malata di cancro, convoca tutta la famiglia a casa sua perché suo marito è misteriosamente scomparso. L’occasione però diventa subito un pretesto perché Violet possa attaccare ogni membro della famiglia facendo emergere vecchi rancori e rivelando agghiaccianti segreti che per anni erano stati sapientemente celati.

Dopo le ultime prove affrontate nel genere della commedia con “L’importanza di chiamarsi Ernesto” e “Carnage”, la Compagnia Filodrammatica Orenese Giovani ritorna in scena, sabato 5 ottobre alle ore 21.00 e domenica 6 alle ore 16.30 al Teatroreno di Vimercate, con “Segreti di Famiglia” sotto l’attenta supervisione del regista Fabrizio Perrone e dall’assistente alla regia Mattia Balconi.

Uno spettacolo affascinante dalle tinte drammatiche liberamente ispirato alla pièce teatrale Agosto. Foto di famiglia, vincitore del premio Pulitzer del 2008 da cui è nato anche il film I segreti di Osage County.

Nuova sfida quindi per la Compagnia che si confronta con un testo duro e crudele dando vita a personaggi che, nel bene e nel male, non potranno lasciare indifferenti.

“Questo è un testo che ho nel cassetto da molto tempo e ho atteso il momento giusto per farlo – spiega Fabrizio Perrone, regista dello spettacolo -. Il motivo sta nel fatto che è un testo molto profondo e complesso che tratta il tema della malattia – la protagonista è malata di cancro – e delle conseguenze che può avere sulle relazioni familiari. Ho proposto questo testo ai miei attori/allievi e, nonostante fossero consapevoli delle insidie che avrebbe portato questo lavoro, sono stati così coraggiosi da accogliere con entusiasmo questa enorme sfida. Nel corso dell’anno di prove ci siamo imbattuti soprattutto nella difficoltà di penetrare in personaggi dalla psiche così complessa e provata dalle esperienze della vita ma poi ci siamo anche accorti che è un testo che parla di amore, di affetto, di vita vissuta. Sono sicuro che chiunque lo vedrà si ritroverà in almeno una delle situazioni che metteremo in scena e che la forza dirompente di questa storia, nel bene o nel male, arriverà al pubblico che difficilmente resterà indifferente una volta uscito dal teatro”.

 

SEGRETI DI FAMIGLIA
Sabato 5 ottobre alle ore 21.00 e domenica 6 ottobre alle ore 16.30
Teatroreno, via Madonna 14 – Oreno di Vimercate

Costo biglietto: 10 Euro – Posto unico
L’incasso sarà devoluto per il rifacimento dell’impianto acustico del teatro.
Lo spettacolo è consigliato ad un pubblico maggiore di 14 anni

Per prenotazioni inviare una email a: filodrammaticaorenese@gmail.com

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Berlusconi e Galliani portano il Monza in prima pagina: Matri in arrivo a gennaio?

Oltre all'attaccante, il Monza a gennaio potrebbe anche acquistare un centrocampista visto l'infortunio a Palazzi.

Monza Maestoso. I negozianti del quartiere: “Rischiamo di chiudere tutti”

Un inizio sold out per il nuovo centro targato Iper. Ma non mancano le polemiche, fuori e dentro i social. Abbiamo chiacchierato con alcuni commercianti del quartiere per avere la loro opinione.

Raptus di follia al pronto soccorso: giovane con un cavatappi tenta di rapinare una donna

Brutta avventura per una donna che al San Gerardo si è vista puntare una cavatappi alla gola per farsi consegnare un telefonino.

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.

Natale a Meda: ecco tutte le iniziative in programma

Da non perdere la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Municipio e il Villaggio di Babbo Natale nel parco comunale di Piazza Cavour.