Sport

Vero Volley Monza in campo a Piacenza per un allenamento congiunto

Beretta e compagni impegnati al Pala Banca per la terza uscita di pre-campionato, la prima in questa sesta settimana di preparazione. Calligaro: "Stiamo andando nella giusta direzione".

Vero Volley Monza – Sir Safety Conad Perugia 2

A meno di un mese dall’inizio della SuperLega Credem Banca 2019-2020, fissato per sabato 19 ottobre, nell’anticipo della prima giornata di andata contro l’Allianz Milano, la Vero Volley Monza di Fabio Soli scende in campo per il terzo test-match di questo pre-campionato.

Domani, giovedì 26 settembre, alle ore 18.00 (inizio riscaldamento), la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley affronterà la pari categoria Gas Sales Piacenza in un allenamento congiunto. A distanza di cinque giorni dall’ultimo confronto con gli emiliani, giocato a Biella e vinto dalla squadra di Gardini per 3-0, Beretta e compagni sono pronti a tornare in campo con l’intento di affinare ulteriormente i meccanismi di gioco ed alzare sempre più l’intensità del lavoro. Per la Vero Volley Monza, oggi impegnata in una doppia seduta tra pesi e tecnica, questa sesta settimana di lavoro proseguirà con due allenamenti tecnici venerdì e un altro allenamento congiunto sabato, contro la formazione di A2 dell’Olimpia Bergamo, al Pala Agnelli di Bergamo.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Tomasz Calligaro (palleggiatore Vero Volley Monza): “Sicuramente, in questa fase della stagione, tutti i test match sono importanti per affinare le intese e costruire una solida organizzazione di gioco. Affrontiamo Piacenza con l’obiettivo di mettere in pratica le situazioni provate e studiate in allenamento con lo staff, pronti a cercare di esprimere una migliore pallavolo rispetto all’ultima uscita contro di loro. Il lavoro che abbiamo svolto in queste settimane è assolutamente positivo. Tutta la squadra sta viaggiando nella stessa direzione e le bellissime dinamiche di gruppo che si sono create sono la prova tangibile di questo”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.