27 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Seveso, Argiuolo (Pd) mette a tacere la Lega: "Con il nuovo Governo non cambia nulla"

Seveso, Argiuolo (Pd) mette a tacere la Lega: “Con il nuovo Governo non cambia nulla”

11 Settembre 2019

Va bene la politica nazionale, ma le realtà locali sono un’altra cosa. Anita Argiuolo, capogruppo del Pd di Seveso, risponde convinta e un po’ sorpresa quando le si chiede se il nuovo governo nato dall’accordo tra Pd e M5S altererà gli equilibri del Consiglio all’interno del comune. «La consigliera Ersilia Cappelletti e io siamo contente della decisione di Zingaretti. Non era possibile andare di nuovo a elezioni dopo poco più di un anno, il Pd da partito responsabile si è voluto impegnare per il Paese. Questo però non cambia niente a livello locale», spiega.

La domanda nasce da un post pubblicato su Facebook dalla sezione della Lega sevesina, che spesso si è servita dei social network per rispondere agli avversari politici o per fomentare polemiche. Il riferimento questa volta è quello dei consiglieri del Pd di Vimercate, che hanno minacciato di lasciare il partito in segno di protesta per l’accordo con i Cinque Stelle: la Lega di Seveso ne ha parlato in un post pubblicato martedì 10 settembre, in cui si rivolge al Pd locale. «Il Pd di Vimercate dice no a un partito che si accorda con i grillini in pieno contrasto con quanto dichiarato sino ad ora. Il Pd Seveso cosa ne pensa?», scrivono. «A Seveso la situazione è diversa» ribatte Argiuolo quando le riferiamo del post (perché, spiega la consigliera, «non sono sui social»: un atteggiamento, questo sì, in linea con quello di molti neo-ministri di questo esperimento di governo giallorosso). «I consiglieri Mariasole Mascia, Davide Nicolussi ed Elena Allevi – continua – avevano le loro ragioni per comportarsi così, visto quanto fatto in questi anni dal sindaco del M5S, ma la loro situazione non si applica alla nostra. Ho parlato con il nostro segretario provinciale Pietro Virtuani, che mi ha informato che la situazione di Vimercate è già rientrata. Ma in ogni caso, se di questo si tratta, mi sembra prematuro pensare oggi ad alleanze future per le prossime elezioni». E d’altra parte, che senso avrebbe che le due consigliere del Pd sevesino lasciassero un partito in cui credono solo per sottolineare la loro presa di posizione contro l’unico consigliere del M5S presente in consiglio comunale, peraltro anch’egli già all’opposizione?

«Noi continueremo a fare opposizione alla Lega, come abbiamo sempre fatto» ribadisce infatti Argiuolo. Tanto che, anticipa, il Pd locale è già al lavoro per una serie di iniziative che partiranno questo autunno. Indipendentemente dalla sfumatura di colori attualmente al governo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.

Tragedia a Monza: 18enne precipita da una palazzina e perde la vita

Incidente shock a Monza: un ragazzo di 18 anni è precipitato da un palazzo al numero 106/A di via Borsa e ha perso la vita. Indagini in corso.

Omicidio in fattoria in Inghilterra: l’assassino è un giovane di Vimercate

E' un giovane di Vimercate il responsabile della morte della veterinaria, Katherine Bevan. Gian Luigi Palmas, 26 anni di Oreno, avrebbe aggredito e ucciso la donna, a seguito di un violento litigio. Il ragazzo avrebbe maltrattato alcuni animali.

Furto al Globo di Busnago, 17enne in manette: beccata con un iPhone 7 nel giubbotto

Furto al Globo di Busnago: una 17enne è stata beccata con un iPhone 7 rubato, del valore di 450 euro, dentro al giubbotto ed è stata arrestata dai Carabinieri.

E’ un Monza da 10: Galliani esulta sotto la curva. Brocchi: “Questa squadra è al top”

"La società è vigile, ma questa squadra non ha più bisogno di niente. Serve solo concentrazione" ha spiegato il tecnico.