25 Ottobre 2021 Segnala una notizia

Serie B femminile, Team 86 Villasanta: la stagione inizia con una sconfitta

30 Settembre 2019

La stagione per le ragazze di coach Penna parte in salita. Assenze importanti per entrambe le squadre, che scendono sul campo di Macherio alle 14.00 per giocare la prima di campionato. Contu e Bonfanti per BFM non ci sono, mentre le biancoblu devono fare a meno di Pagani, non disponibile.

Nei primi minuti di gioco le ragazze partono contratte, il punteggio si sblocca solo grazie ai tiri liberi. Per le villasantesi è Recanati a dare lo sprint giusto alle compagne, ma BFM inizia a prendere il largo chiudendo il quarto sul +5. La seconda frazione di gioco vede le biancoblu provare a reagire, ma il punteggio rimane sempre molto basso. Si fatica a costruire e a trovare la via del canestro, soprattutto contro la difesa a zona messa in campo da coach Bacchini. A dare un po’ di energia e di fiducia alle biancoblu è la tripla messa a segno da Perini che allo scadere del quarto manda tutti negli spogliatoi sul -4.

Con il rientro in campo le villasantesi ci riprovano, ma non riescono mai a portare in parità il match. Occhipinti punisce le biancoblu, 23 i punti messi a segno dalla milanese in totale. Dall’altra parte del campo si costruisce poco e con fatica, sono Perini, Rossi e Dieng a tenere a galla le compagne con qualche soluzione offensiva andata a segno.

Negli ultimi dieci minuto prima il parziale, poi la reazione. In pochi minuti il vantaggio di BFM aumenta, fino ad arrivare al +10 sul 39 a 49. Coach Penna cambia quintetto e dalla panchina arriva una bella reazione. Le biancoblu cambiano marcia soprattutto in difesa, limitando le milanesi e mettendo a segno in fase offensiva canestri importanti. Si arriva fino a –3 con la tripla di Bonetti e un canestro di Dieng, ma il 2/2 ai liberi di Occhipinti chiude il match.

Finisce 58 a 52 per BFM.

Partita sempre in rincorsa per noi. Abbiamo mostrato tanta voglia di giocare e di lottare solo dal 3° quarto. Dobbiamo essere più aggressive da subito in difesa e a rimbalzo – commenta coach Penna – Non dobbiamo dimenticarci che siamo ottime tiratrici e dobbiamo prenderci i tiri quando li abbiamo. Con un pizzico di fiducia in più nei nostri mezzi faremo faticare tutte le nostre avversarie”.

Settimana prossima si gioca tra le mura di casa del PalaVilla contro la rinnovata formazione di Lodi. Bisogna ripartire fin dal primo minuto con grinta e carattere.

SERIE B FEMMINILE

BASKET FEMMINILE MILANO  58

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 52

BFM: Minardi, Zumaglini 9, Cestari 2, Bertolucci, Bonomi 5, Occhipinti 23, Fortini, Ranzini 9, Ferrazzi, Calaudi, Cassin, Capucci 11. All. Bacchini

TEAM 86: Bottari, Bonetti 9, Recanati 13, Perini 15, Verderio ne, Rossi 4, Odescalchi, Panighetti ne, Bassani, Dieng 6, Bonomi 4, Moriggi. All. Penna

Progressione: 16-11, 30-26, 43-37

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi