20 Novembre 2019 Segnala una notizia
Brianzascherma, ricomicia la stagione. Prima tappa Olginate

Brianzascherma, ricomicia la stagione. Prima tappa Olginate

30 Settembre 2019

Ricomincia l’attività agonistica nella scherma ed il primo appuntamento si è svolto ad Olginate (LC) con la prima prova di qualificazione regionale.

Ma prima di dare conto dei piazzamenti degli atleti della Brianzascherma nella gara regionale occorre sottolineare l’impresa delle due atlete Master, chiamate a difendere i colori dell’Italia ai Campionati del Mondo che si svolgeranno al Cairo dal 5 all’11 ottobre prossimi. Infatti, Adriana Albini e Barbara Gabella sono state ufficialmente convocate per partecipare al Campionato del Mondo Master, Albini per spada e sciabola e Gabella per la spada. La convocazione ha prodotto grande soddisfazione nella Brianzascherma, a riprova dell’ottima preparazione tecnica ed atletica anche nella categoria Master. Alle due atlete vanno i complimenti e gli auguri di disputare un ottimo campionato.

Venendo ai risultati del fine settimana, nella spada maschile con 208 atleti in gara gli atleti della Brianzascherma si sono comportati discretamente, con Lorenzo Pedretti ed Antonio Mauro Fascì nei primi 100, più indietro in classifica gli altri con Massimo Martignoni, Lorenzo Odetti ed Alberto Mangiarotti eliminati alla prima diretta dopo un buon girone iniziale e con gli esordienti Giacomo Serioli, Filippo Villa e Mirko Ottelli che non sono riusciti a superare il taglio dei gironi, stessa disavventura capitata a Iris Caprotti nella spada femminile (113 atlete in gara) nonostante un buon approccio iniziale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Pop Up Restaurant: a Monza apre il primo Temporary Week Restaurant d’Italia

L’inaugurazione avverrà nel weekend del 23 e 24 novembre in Via Appiani 20.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

L’appello, aiutatemi a trovare casa: “Siamo in 4 e mio padre ha l’alzheimer”

Una situazione difficile con una famiglia con un reddito, ma che si vede continuamente chiudere le porte in faccia.

Controlli anti prostituzione e scambismo al Colleoni: 50 persone identificate

Oltre 50 persone e circa 35 veicoli controllati, diverse contravvenzioni rilevate: è il bottino dei controlli mirati e straordinari messi in atto, durante il weekend, dai Carabinieri.

Recupero ex Snia qualcosa si muove: Regione approva la legge sulla Rigenerazione Urbana

Contro il degrado Regione Lombardia approva legge sulla rigenerazione urbana: la riqualificazione per l'ex area Snia si fa più concreta