17 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Premio Letterario Emanuela Radice: ecco i vincitori della seconda edizione

Premio Letterario Emanuela Radice: ecco i vincitori della seconda edizione

18 Settembre 2019

Christian Zugni e Riccardo Busetto, rispettivamente Presidente e Vice- presidente dell’Associazione Culturale “Bottega Letteraria”, con il supporto dei membri della Giuria di qualità (Hafez Haidar, Marco Speciale, Michela Tilli e Emanuele Altissimo) hanno ufficialmente conferito i premi ai finalisti della seconda edizione del Premio Letterario Nazionale “Emanuela Radice”. La cerimonia ha avuto luogo a Seveso (MB) lo scorso 14 settembre presso la sede della Fondazione Lombardia Ambiente (FLA).

La giuria ha indicato i nomi dei tre vincitori:

PRIMO PREMIO: Tempo scaduto di Marina Scrivani (Genova)
SECONDO PREMIO: Nel tempo di un caffè di Lavinia Brilli (Roma)
TERZO PREMIO: Le due torri di Bruno Melis (Milano)

I vincitori si sono aggiudicati, rispettivamente un premio in denaro del valore di 400, 200 e 100 €.

In occasione della premiazione sono stati inoltre attribuiti il Premio speciale della Giuria, conferito al racconto L’inviata di Gutenberg di Sergio Tresin Satalich (Livorno), il Premio speciale della Critica al racconto Cinque stellette Amazon di Angelo Basile (Milano) e il Premio speciale dell’Associazione “Bottega Letteraria”, al racconto Per sempre di Rosella Guglielmetti (Milano).

Alla cerimonia hanno preso parte l’assessore ai beni culturali Alessia Borroni e l’attrice Enrica Russo, che ha letto pubblicamente i racconti dei vincitori.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi