12 Novembre 2019 Segnala una notizia
Premio Letterario Emanuela Radice: il 14 settembre la cerimonia di premiazione

Premio Letterario Emanuela Radice: il 14 settembre la cerimonia di premiazione

4 Settembre 2019

In occasione dell’incontro ufficiale del 1 settembre, la giuria di qualità del Premio Letterario Nazionale “Emanuela Radice” – formata da Hafez Haidar (Presidente onorario), Anna De Castiglione, Nicoletta Sipos, Marco Speciale, Michela Tilli e Emanuele Altissimo – si è espressa in merito alla valutazione dei 14 racconti finalisti la cui lista è stata pubblicata il 25 agosto sulla pagina internet ufficiale dell’associazione.

La giuria ha indicato i nomi dei tre vincitori, riservandosi di presentare la classifica finale nel corso della cerimonia di premiazione che avrà luogo a Seveso in data 14 settembre. La cerimonia si terrà presso la sede della Fondazione Lombardia Ambiente (FLA), Largo 10 luglio 1976, n. 1, cerimonia aperta al pubblico e a ingresso gratuito, con inizio alle ore 15:30.

I tre racconti vincitori, in rigoroso ordine alfabetico per autore, sono i seguenti:

Nel tempo di un caffè di Lavinia Brilli
Le due torri di Bruno Melis
Tempo scaduto di Marina Scrivani

In occasione della premiazione verranno inoltre attribuiti il Premio speciale della Giuria, il Premio speciale della Critica e il Premio speciale dell’Associazione “Bottega Letteraria”, organizzatrice dell’evento.

Gli altri racconti finalisti sono i seguenti:

Il mio tempo di Giovanna Fidone
Achille e la Montagna del Tempo di Lorenzo Sartori
L’inviata di Gutemberg di Sergio Tresin Satalich
Fattore tempo di Francesca Ravioli
Il tempo di uno sguardo di Anna Elisa De Gregorio
Per sempre di Rosella Guglielmetti
Cinque stellette Amazon di Angelo Basile
Il guardiano di Ivana Saccenti
Autunno e primavera di Sandra Frenguelli
Il senso del tempo di Bruno Bianco
Trama di Arianna Biavati

Per maggiori informazioni sulla premiazione: www.bottegaletteraria.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

Negli anni sono stati accatastati 33 fra autoveicoli e motocicli e 29 biciclette che nessuno a ha rivendicati. Saranno demoliti

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Addio al giudice Giuseppe Airò: era da 40 anni in servizio al Tribunale di Monza

E' deceduto oggi il giudice del Tribunale di Monza Giuseppe Natalino Airò. Sessantotto anni, dagli anni Ottanta in servizio a Monza. Era da alcuni mesi assente dal lavoro per problemi di salute.

Incendio al castello di Sulbiate: arrestata l’autrice del rogo

E' finita in manette l'autrice dell'incendio al castello di Sulbiate: si tratta di una donna italiana, impiegata, residente nella periferia ovest di Milano. Il movente è passionale.

Concorezzo, violenta lite tra due donne fuori da un locale: una finisce in ospedale

Violenta lite tra due donne di nazionalità ecuadeoregna, a Concorezzo, fuori da un locale. Una delle due ha avuto la peggio ed è finita in ospedale in codice giallo.