17 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Pit Stop alla solidarietà: al Brianteo raccolti oltre 6 mila euro

Pit Stop alla solidarietà: al Brianteo raccolti oltre 6 mila euro

5 Settembre 2019

Palla al centro. Calcio di inizio. La solidarietà scende in campo. Ad anticipare il Monza GP è stata la partita di calcio benefica tra la Nazionale Piloti e la squadra di Calcio Assolombarda. “Pit stop alla solidarietà”, questo il nome dell’evento, tenutosi presso lo Stadio Brianteo di Monza, ieri sera mercoledì 4 settembre. Un match grazie al quale sono stati raccolti esattamente 6.020 euro da destinare al comitato Maria Letizia Verga e al progetto SLAncio.

“Siamo molto felici e fieri di essere qui questa sera. Ringraziamo di cuore tutte le persone che ci hanno sostenuto”, dichiarano dal comitato che ogni anno investe oltre 800 mila euro da destinare alla ricerca.

 

Dello stesso avviso Andrea Dell’Orto, presidente Assolombarda del presidio territoriale di Monza e Brianza nonché capitano della squadra: “Siamo felici di rinnovare il nostro impegno a questo evento, che ormai da diversi anni vede la nostra squadra di calcio Assolombarda tra i protagonisti. Si tratta infatti di un appuntamento al quale teniamo molto – sottolinea Dell’Orto -, perché coniuga il sostegno a favore di due importanti associazioni del nostro territorio e i valori più autentici dello sport, che sono gli stessi del fare impresa: avere il coraggio di affrontare le sfide e superare i propri limiti“.

LA PARTITA

Parte bene Assolombarda. Un continuo pressing costringe la nazionale piloti a chiudersi nella roccaforte della propria difesa. Le mura non reggono e come un ariete i piloti sfondano la difesa andando dritto in rete degli avversari. 1-0 palla al centro. Gli avversari non demordono e passano ad un lento ma inesorabile contrattacco. Pochi minuti e Assolombarda segna la rete del pareggio. Il risultato, a parte qualche pericoloso assist, rimane quindi invariato fino al fischio di fine primo tempo.

Col secondo tempo le cose iniziano a cambiare. La Nazionale Piloti attacca di continuo mettendo, più volte, in seria difficoltà la squadra di Assolombarda, che tuttavia non si lascia demordere dalla cavalleria dei piloti. La falange lombarda si ricompatta e si lancia all’attacco. Nulla di fatto. La Nazionale piloti recupera la palla e rilancia l’offensiva. A questo punto Assolombarda serve l’occasione agli avversari su un piatto d’argento. Un fallo al limite dell’aria. Calcio di punizione. Un breve gioco di squadra ed è subito goal. Nazionale piloti 2, Assolombarda 1.

Non passa tuttavia molto tempo che il risultato torna in parità. Un pericoloso 2-2, quando manca ormai poco alla fine, fa aumentare la tensione e si trasforma in un 2-3 consegnando la vittoria alla squadra di Assolombarda.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

La Juve vince di rigore: secondo ko stagionale per il Monza, Brocchi irritato

Il cammino del Monza non cambia di una virgola: la corazzata di Brocchi è saldamente in testa alla classifica con un divario quasi abissale dalle inseguitrici.

La Saugella Monza brilla a Jesi: Filottrano battuta 3-0

Ortolani e compagne sempre determinate e lucide nel confronto con le marchigiane, stoppate in tre set.

In Eurolega il Monza sfiora il colpaccio con il Porto

Il Monza gioca la migliore partita della stagione, tiene testa al Porto ma esce sconfitto con la consapevolezza di aver giocato alla pari con i campioni di Portogallo.

A.C. Renate: Galuppini stende la Pistoiese, la formazione brianzola torna seconda

Il Renate ottiene la terza vittoria casalinga consecutiva e dopo due mesi torna ad occupare la seconda posizione in classifica.

Seregno Calcio e Virtus Bergamo, la formazione brianzola vince e sale a quota 39 punti

Seregno Calcio e Virtus Bergamo scendono in campo per disputare la giornata di campionato numero ventisette. La squadra di casa parte aggressiva sin dalle prime battute di gioco. All’11’, su azione da calcio d’angolo, Invernizzi mette una palla d’oro per Lucatti che la incorna, spedendola in porta. Il bomber brianzolo porta in vantaggio i suoi: […]