07 Giugno 2020 Segnala una notizia
Motoclub Vimercate: ancora maltempo sulla Pirelli Cup

Motoclub Vimercate: ancora maltempo sulla Pirelli Cup

10 Settembre 2019

La quinta prova della “Pirelli Cupquesta volta si è tenuta al Mugello all’interno della “PROMO RACING CUP” alla quale partecipano la maggior parte dei trofei abitualmente inseriti nella Coppa Italia.

Al Mugello la pioggia, più o meno prevista, quest’anno non manca mai e la sua comparsa durante le prove libere del giovedì e del venerdì non ha stupito più di tanto i frequentatori del paddock. Federico Murano (unico pilota del team vimercatese presente non essendo ancora totalmente ristabilito Dario Latrecchina) ne approfitta per perfezionare la guida sul bagnato e trovare il feeling con la Yamaha R1.

I tre turni si svolgono in tre condizioni di pista diverse, prima pioggia, poi asfalto umido e infine pioggia pesante.

Il sole torna a splendere durante le qualifiche del sabato, paradossalmente trasformandosi in un boomerang per i piloti che non hanno mai potuto testare la pista in condizioni da asciutto. Murano non riesce ad andare più in là della settima fila con la prospettiva di una gara in rimonta.

Ma l’imprevedibile meteo del Mugello non si smentisce neppure questa volta: le previsioni che volevano gara asciutta sono puntualmente smentite da un violento acquazzone che si abbatte sull’impianto toscano alla fine della gara precedente. L’organizzazione accorcia la gara di due giri, allungando il warm up prima del via.

Le buone partenze di Murano sono ormai proverbiali: pur con l’obiettivo dichiarato di portare la moto al traguardo, recupera subito due posizioni, una terza dopo quattro giri e un’ulteriore all’ultimo; ma Toccoli, dopo averlo seguito, lo infila alla Bucine (l’ultima curva del circuito) e riesce ad arrivargli davanti: Federico taglierà il traguardo diciassettesimo.

L’ultima gara si disputerà, si spera con il bel tempo, a Misano Adriatico alla fine di settembre.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Giovane perde il controllo in via Modigliani a Monza e si ribalta

La dinamica del fatto è al vaglio della polizia locale. Sono in corso accertamenti per verificare l'eventuale tasso alcolemico della conducente.

Monza, nuovo giorno senza contagi. L’aggiornamento dei sindaci

Una buona notizia arriva, per la terza volta, dal comune di Monza dove nella giornata di ieri sono stati registrati zero nuovi casi positivi. 

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Si schianta contro il guard rail: gravissimo 66enne

L'uomo è apparso subito in gravissime condizioni ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.