03 Giugno 2020 Segnala una notizia
Accampamento nascosto nel parco: sotto le tende siringhe e attrezzi per lo spaccio

Accampamento nascosto nel parco: sotto le tende siringhe e attrezzi per lo spaccio

18 Settembre 2019

Un accampamento nascosto nei boschi del Parco delle Groane, con tende di fortuna, viveri e indumenti, nonchè materiale per il confezionamento e lo spaccio di sostanze stupefacenti, quali bilancini di precisione e siringhe. È quanto scoperto dai Carabinieri della Compagnia di Desio, che martedì 17 settembre hanno effettuato un controllo straordinario nell’area compresa tra la fermata Trenord “Ceriano – Groane” (ora soppressa) e la S.P. 527 Monza-Saronno.

L’operazione, inserita nell’ambito delle iniziative condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Monza e della Brianza Patrizia Palmisani, ha visto coinvolte 20 unità dei Carabinieri, unitamente a personale della Questura di Monza e del Reparto Prevenzione Crimine.

Nel bosco è stato rintracciato un soggetto di origine marocchine di 52 anni, irregolare sul territorio nazionale, nei cui confronti sono state avviate le procedure di espulsione. La cinturazione dell’area ha inoltre permesso di identificare oltre 30 soggetti, recatisi sul posto per acquistare sostanze stupefacenti e che saranno proposti per l’emissione del foglio di via obbligatorio.

Il controllo va ad inserirsi nell’ambito della costante azione di contrasto, anche preventiva, allo spaccio di stupefacenti all’interno di quell’area.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 1° giugno

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 1° giugno sono 89.018 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 50 (1,4% rapporto con i tamponi giornalieri).

Insospettabile mobiliere di giorno, violentatore di notte: 39enne in manette

E' finito in carcere un uomo di 39 anni, che di giorno era un'insospettabile mobiliere, mentre di notte si trasformava in uno stupratore. Cinque gli episodi contestati in giro per la Brianza.

San Gerardo, ambulatorio post Covid-19: “300 pazienti nei prossimi 3 mesi”

Apre al San Gerardo un ambulatorio innovativo, dedicato allo studio e alla gestione post Covid-19 dei pazienti. Il coordinatore, prof. Paolo Bonfanti: "Visiteremo 300 pazienti in 3 mesi".

Zero nuovi casi a Monza. Ecco l’aggiornamento fornito dai sindaci

La città di Monza ieri ha registrato zero nuovi casi di contagio rispetto alle precedenti 24 ore. E' la seconda volta dopo il 12 maggio.

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo.