Attualità

Accampamento nascosto nel parco: sotto le tende siringhe e attrezzi per lo spaccio

Identificati oltre 30 soggetti, recatisi sul posto per acquistare sostanze stupefacenti

Carabinieri parco grane

Un accampamento nascosto nei boschi del Parco delle Groane, con tende di fortuna, viveri e indumenti, nonchè materiale per il confezionamento e lo spaccio di sostanze stupefacenti, quali bilancini di precisione e siringhe. È quanto scoperto dai Carabinieri della Compagnia di Desio, che martedì 17 settembre hanno effettuato un controllo straordinario nell’area compresa tra la fermata Trenord “Ceriano – Groane” (ora soppressa) e la S.P. 527 Monza-Saronno.

L’operazione, inserita nell’ambito delle iniziative condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Monza e della Brianza Patrizia Palmisani, ha visto coinvolte 20 unità dei Carabinieri, unitamente a personale della Questura di Monza e del Reparto Prevenzione Crimine.

Nel bosco è stato rintracciato un soggetto di origine marocchine di 52 anni, irregolare sul territorio nazionale, nei cui confronti sono state avviate le procedure di espulsione. La cinturazione dell’area ha inoltre permesso di identificare oltre 30 soggetti, recatisi sul posto per acquistare sostanze stupefacenti e che saranno proposti per l’emissione del foglio di via obbligatorio.

Il controllo va ad inserirsi nell’ambito della costante azione di contrasto, anche preventiva, allo spaccio di stupefacenti all’interno di quell’area.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.