02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza Wine Experience, 4 giorni di festa tra degustazioni e cene sotto le stelle

Monza Wine Experience, 4 giorni di festa tra degustazioni e cene sotto le stelle

20 Settembre 2019

Esperienza imperdibile a Monza dal 19 al 22 settembre. Per la prima volta la città si tingerà dei colori della Vendemmia per dare inizio all’evento-degustazione dedicato ad alcune tra le migliori case vinicole Italiane e d’Oltralpe.

Monza Wine Experience è una manifestazione rivolta a tutti i cultori e appassionati di vino che desiderano cogliere l’occasione per degustare eccellenti vini Italiani in un viaggio simbolico tra i vigneti della nostra penisola.

La tradizione, la cultura e l’enogastronomia si intrecceranno portando i colori e i sapori tipici dell’autunno durante momenti di degustazione e masterclass supervisionati da FISAR Monza, partner nel garantire una qualità tecnica al progetto.

Il programma della MWE prevede tante iniziative in diversi punti del centro, per vivere una città diversa in cui passeggiare fra palazzi storici, Ristoranti e Boutique trasformate per l’occasione in speciali cantine.

Monza Wine Experience inaugurerà il 19 Settembre con l’apertura simbolica delle tre vie del centro storico – Via Carlo Alberto, Via Vittorio Emanuele e Via Italia – chiamate rispettivamente per l’occasione: la Via del Rosso, del Bianco e delle Bollicine.

Lungo queste tre vie, le boutique accoglieranno i Wine lovers, offrendo loro la possibilità di scoprire e assaggiare le etichette che parteciperanno all’iniziativa, in un’invasione sensoriale lungo il crocevia del centro storico.

Seguirà un appuntamento dedicato al gusto in Ristoranti selezionati, nei giorni 19 – 20 – 21 – 22 Settembre, con la possibilità di scegliere speciali menù degustazione con i vini in abbinamento, per un appuntamento enogastronomico che saprà conquistare.

Nelle medesime date, la splendida e suggestiva cornice dell’Arengario si trasformerà in palcoscenico per le Masterclass della MWE con degustazioni curate dalla professionalità del noto giornalista Aldo Fiordelli e dai sommelier della FISAR che accompagneranno con competenza e passione, i Wine Lovers alla conoscenza di quei territori, storie e tradizioni che si celano dietro alle grandi etichette della nostra penisola.

Non poteva mancare, il 20 Settembre, una serata per vivere il weekend di fine estate con i Calici sotto le stelle in Via Bergamo: una passeggiata con tracolla e calice alla mano per una degustazione en plein air di una selezione, in esclusiva per l’evento, dei migliori produttori.

L’evoluzione gourmet della Monza Wine Experience ha portato a ideare un’innovativa formula wine tasting on the road in Piazza S. Pietro Martire con la presenza di Vintage Apecar brandizzate – 21 e 22 Settembre – dalle case Vinicole Partner che vogliono incontrare direttamente i consumatori attraverso un nuovo modo Social di consumare il vino.

A chiudere in bellezza la prima edizione del Monza Wine Experience sarà un Guinness Wine Record: un momento in cui tutti i Wine Lovers si ritroveranno in Piazza Roma e, sullo sfondo dell’Arengario, alzeranno al cielo i calici brindando alla convivialità.

Invitiamo a consultare il sito www.monzawinexperience.it per conoscere il dettaglio dell’iniziativa e le modalità di accesso agli eventi.

In concomitanza, verrà organizzato un evento collaterale che rafforzerà il concept della MWE:

Rinascente \ “SO WINE” l’evento dedicato alla scoperta e alla degustazione dei migliori vini ormai giunto alla sesta edizione. Con So Wine le cantine presenti in Rinascente aprono le porte al pubblico, proponendo l’assaggio delle migliori etichette e raccontando la loro storia. Quest’anno l’evento sarà in concomitanza con la Monza Wine Experience.

Case Vinicole

Via Del Rosso \ Via Carlo Alberto: ALLEGRINI, BADIA A COLTIBUONO, CANTINE SAN MARZANO, CASTELLO BANFI, CECCHI, MASSERIA FRATTASI, TENUTA FERTUNA, TENUTA SAN GUIDO (SASSICAIA), LE CASEMATTE, COMPAGNIA DEL VINO

Via del Bianco \ Via Vittorio Emanuele: ARGIOLAS, BASTIANICH, JOAQUIN, MARISA CUOMO, VINEA DOMINI

Via delle Bollicine \ Via Italia: AYALA, BELLAVISTA, LETRARI, FRANCIACORTA, NINO FRANCO, PODERE CASTEL MERLO


Per maggiori informazioni: 

www.monzawinexperience.it – FacebookInstagram

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi