12 Dicembre 2019 Segnala una notizia
A Monza l'incontro formativo "Vivere liberi fino alla fine? Il caso Cappato"

A Monza l’incontro formativo “Vivere liberi fino alla fine? Il caso Cappato”

13 Settembre 2019

L’Ordine degli Avvocati Monza e la Fondazione Forense di Monza, organizzano, venerdì 20 settembre, un interessante incontro formativo dal titolo VIVERE LIBERI FINO ALLA FINE? Il caso Cappato: dalla morte di DJ Fabo alla Consulta. Cosa sta facendo il legislatore.

Il convegno sarà incentrato sul ruolo del legislatore nel caso Cappato, dalla morte di DJ Fabo alla Consulta. Dialogheranno con l’On. Marco Cappato: l’Avv. Giulio Tagliabue, Presidente della Fondazione Forense di Monza, l’Avv. Carlo Cappuccio e l’Avv. Monica Civati, Consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Monza. Sono previsti, in apertura, i saluti dell’Avv. Vittorio Sala, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Monza. Conduce e modera l’incontro, la Dott.ssa Monica Guzzi, giornalista de Il Giorno.

“L’incontro del prossimo 20 settembre, alle ore 16,00, al cinema Teodolinda, tratterrà un argomento delicato e molto importante. Ci troveremo per riflettere, su un tema di attualità al quale l’avvocatura non può sottrarsi, anche in considerazione del fatto che, oggi più che mai, la stessa avvocatura deve reputarsi espressione della coscienza civile del paese per la difesa di qualsiasi tipo di diritto anche e soprattutto nei casi più problematici”.

Con il sostegno dello sponsor “Bironflor” di Monza di Anita e Marco Gentile, grazie ai quali l’evento è gratuito.

Gli Avvocati potranno effettuare l’iscrizione attraverso la piattaforma informatica “Sfera”; la Cittadinanza potrà prenotare inviando un’email a fondazioneforense@ordineavvocatimonza.it

L’iniziativa è gratuita.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Da domani maltempo e venerdì arriva la neve in Brianza

Giovedì neve in collina al Nord, a tratti in pianura sull'Emilia; venerdì fiocchi a tratti in Brianza.

San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.

Trenord, tra guasti e ritardi è caos sulle linee ferroviarie

Mattinata di disagi per i pendolari brianzoli. In queste ore si stanno registrando anche 30 minuti di ritardo alla circolazione ferroviaria.

Primi fiocchi di neve in Brianza: le previsioni per le prossime ore

Come preannunciato dagli esperti la neve è giunta anche in pianura e questa mattina diversi comune si sono svegliati sotto una leggera coltre bianca. 

Incidente a Vimercate: 47enne perde il controllo dell’auto e finisce nel fossato

Incidente a Vimercate: un 47enne è andato fuori strada a bordo della sua utilitaria, per poi finire parzialmente in un fosso. E' successo questa mattina, giovedì 12 dicembre, in via Stelvio.