Quantcast
A Monza l'incontro formativo "Vivere liberi fino alla fine? Il caso Cappato" - MBNews
Cultura

A Monza l’incontro formativo “Vivere liberi fino alla fine? Il caso Cappato”

Il convegno sarà incentrato sul ruolo del legislatore nel caso Cappato, dalla morte di DJ Fabo alla Consulta.

L’Ordine degli Avvocati Monza e la Fondazione Forense di Monza, organizzano, venerdì 20 settembre, un interessante incontro formativo dal titolo VIVERE LIBERI FINO ALLA FINE? Il caso Cappato: dalla morte di DJ Fabo alla Consulta. Cosa sta facendo il legislatore.

Il convegno sarà incentrato sul ruolo del legislatore nel caso Cappato, dalla morte di DJ Fabo alla Consulta. Dialogheranno con l’On. Marco Cappato: l’Avv. Giulio Tagliabue, Presidente della Fondazione Forense di Monza, l’Avv. Carlo Cappuccio e l’Avv. Monica Civati, Consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Monza. Sono previsti, in apertura, i saluti dell’Avv. Vittorio Sala, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Monza. Conduce e modera l’incontro, la Dott.ssa Monica Guzzi, giornalista de Il Giorno.

“L’incontro del prossimo 20 settembre, alle ore 16,00, al cinema Teodolinda, tratterrà un argomento delicato e molto importante. Ci troveremo per riflettere, su un tema di attualità al quale l’avvocatura non può sottrarsi, anche in considerazione del fatto che, oggi più che mai, la stessa avvocatura deve reputarsi espressione della coscienza civile del paese per la difesa di qualsiasi tipo di diritto anche e soprattutto nei casi più problematici”.

Con il sostegno dello sponsor “Bironflor” di Monza di Anita e Marco Gentile, grazie ai quali l’evento è gratuito.

Gli Avvocati potranno effettuare l’iscrizione attraverso la piattaforma informatica “Sfera”; la Cittadinanza potrà prenotare inviando un’email a fondazioneforense@ordineavvocatimonza.it

L’iniziativa è gratuita.