22 Settembre 2020 Segnala una notizia
A Monza l'incontro formativo "Vivere liberi fino alla fine? Il caso Cappato"

A Monza l’incontro formativo “Vivere liberi fino alla fine? Il caso Cappato”

13 Settembre 2019

L’Ordine degli Avvocati Monza e la Fondazione Forense di Monza, organizzano, venerdì 20 settembre, un interessante incontro formativo dal titolo VIVERE LIBERI FINO ALLA FINE? Il caso Cappato: dalla morte di DJ Fabo alla Consulta. Cosa sta facendo il legislatore.

Il convegno sarà incentrato sul ruolo del legislatore nel caso Cappato, dalla morte di DJ Fabo alla Consulta. Dialogheranno con l’On. Marco Cappato: l’Avv. Giulio Tagliabue, Presidente della Fondazione Forense di Monza, l’Avv. Carlo Cappuccio e l’Avv. Monica Civati, Consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Monza. Sono previsti, in apertura, i saluti dell’Avv. Vittorio Sala, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Monza. Conduce e modera l’incontro, la Dott.ssa Monica Guzzi, giornalista de Il Giorno.

“L’incontro del prossimo 20 settembre, alle ore 16,00, al cinema Teodolinda, tratterrà un argomento delicato e molto importante. Ci troveremo per riflettere, su un tema di attualità al quale l’avvocatura non può sottrarsi, anche in considerazione del fatto che, oggi più che mai, la stessa avvocatura deve reputarsi espressione della coscienza civile del paese per la difesa di qualsiasi tipo di diritto anche e soprattutto nei casi più problematici”.

Con il sostegno dello sponsor “Bironflor” di Monza di Anita e Marco Gentile, grazie ai quali l’evento è gratuito.

Gli Avvocati potranno effettuare l’iscrizione attraverso la piattaforma informatica “Sfera”; la Cittadinanza potrà prenotare inviando un’email a fondazioneforense@ordineavvocatimonza.it

L’iniziativa è gratuita.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Villasanta, assembramento non autorizzato: un centinaio di persone all’Area Feste

Nei weekend viene montata abusivamente una rete di pallavolo e decine di persone si danno appuntamento tra partite e picnic.

Grande Fratello Vip, Fausto Leali “colpisce ancora”: polemica per una frase razzista

Il cantante lesmese, concorrente del GF VIP, continua a fare parlare di sé.

Muggiò, primo caso di positività di un bambino a scuola. L’annuncio del sindaco

Come sta accadendo anche in altri Comuni della Brianza anche a Muggiò arriva il primo caso di positività al Covid 19 di un bambino all'interno di un gruppo classe.

Viaggio da incubo: “Era come se la pandemia fosse finita”

La protagonista, Eleonora Resnati: "Sono sempre attenta sul lavoro e nella vita privata, non è corretto che, senza poterlo prevedere ci si ritrovi in una situazione simile".

A Monza il Santuario delle Grazie è green: emissioni zero

Al convento francescano è stata consegnata la certificazione "Zero Emissioni", il riconoscimento per aver scelto e puntato sull'energia sostenibile.