20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza Boschetti Reali, ai blocchi di partenza il cantiere del parco giochi

Monza Boschetti Reali, ai blocchi di partenza il cantiere del parco giochi

24 Settembre 2019

Dopo il via libera del Comune di Monza, e il benestare della Sovrintendenza di Milano, ora l’Associazione Andiamo ai Boschetti è pronta a realizzare all’interno dell’area verde un parco giochi. I lavori partiranno il prossimo gennaio 2020 con l’obiettivo riappropriarsi di quel pezzo di città e tenere lontano i pusher.

L’annuncio è stato dato ieri sera nel corso del consiglio comunale dalla consigliera Anna Martinetti. “Siamo certi di partire il prossimo gennaio. I fondi richiesti (100mila euro ndr) sono troppi e per questo il progetto sarà, almeno per il momento, realizzato solo per metà”. 

Da tempo i Boschetti Reali, una delle aree più suggestive della città, situati a pochi metri di distanza da Reggia di Monza e dai suoi Giardini, attendono un piano di riqualificazione organico. Il desiderio di restituire dignità alla zona oggi degradata è partito da un gruppo di mamme che da tempo lavorano senza sosta per organizzare eventi, serate a tema, e momenti ludici per i bambini della città.

Il progetto messo in campo dalle super mamme prevede di installare giochi pensati per bimbo fra i 6 e i 12 anni nella zona più vicina a via Boccaccio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi