25 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Monza, controlli notturni della Locale contro droga e prostituzione

Monza, controlli notturni della Locale contro droga e prostituzione

5 Settembre 2019
Controlli notturni contro lo spaccio di droga e prostituzione per la Polizia Locale di Monza. Mercoledì 4 settembre, a partire dalle 21 e fino alle 24, tre pattuglie di vigili del gruppo NOST, di cui una senza insegne, sono state impegnate in un maxi controllo della città in particolare a San Rocco e a San Fruttuoso.
I controlli sono iniziati con un blitz nell’area dismessa di proprietà del Comune in via Fossati dove gli agenti hanno identificato cinque soggetti, due italiani e tre extracomunitari (due originari del Marocco e uno dell’Algeria). Per tutti è scattata una denuncia, quattro per occupazione edifici pubblici e uno per resistenza a pubblico ufficiale.
Uno dei due italiani, un cittadino monzese di 50 anni è stato inoltre segnalato alla Prefettura perché aveva poco prima acquistato una dose di eroina. L’uomo  marocchino di 50 anni e il ragazzo algerino di 26 anni, dopo alcuni controlli del personale del Comandante Curcio, sono risultati irregolari sul territorio italiano.
I vigili hanno poi effettuato una perquisizione in un locale adibito a dimora nell’area dismessa e hanno ritrovato due dosi di eroina.
L’attività degli agenti è poi proseguita in tarda serata con alcuni controlli in piazza Indipendenza, nei giardini di via Calatafimi e in via Praga. Nei giardini di via Visconti e presso l’area cani adiacente è stato fermato un uomo in possesso di circa 10 grammi di marijuana. Gli agenti hanno provveduto al sequestro della droga e per l’uomo, originario del Gambia con regolare permesso di soggiorno, è scattata la segnalazione alla Prefettura.
La Polizia Locale ha proseguito la serata di interventi sul territorio con un posto di controllo di polizia stradale in corso Milano davanti alla stazione. In totale sono stati fermati 16 conducenti di cui nove sottoposti a pretest alcolemico. Quattro di loro sono risultati positivi ma sotto la soglia limite.
I vigili hanno poi effettuato un servizio antiprostituzione a San Fruttuoso dove sono state identificate due prostitute di origine albanese in regola con i documenti.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus: gli ultimi aggiornamenti da Regione Lombardia

In corso la conferenza stampa con il presidente Fontana e l'assessore alla Sanità Gallera.

San Gerardo riaperti i reparti chiusi, ecco le nuove disposizioni per il coronavirus

Il Pronto Soccorso è operativo, il Centro Unico Prenotazioni è operativo.

Brianza, effetto Coronavirus: supermercati e stazioni vuote… Autostrade piene

Questa mattina invece, erano completamente deserte le stazioni ferroviarie. La maggior parte dei lavoratori ha scelto l'auto.

Coronavirus: la risposta dei supermercati agli assalti (ingiustificati) dei clienti

Effetti del Coronavirus si ripercuotono sui principali supermercati presi di mira: rifornimenti in continuo aggiornamento

Coronavirus: ecco tutte le misure attivate a Monza

Allevi:“Niente panico ma attenzione massima”. Chiusi al pubblico anche i musei, gli spazi espositivi, la Villa Reale, le biblioteche cittadine, cinema, teatri e gli altri luoghi della cultura.