15 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Caffè per coprire l'odore di 5 chili di cocaina nascosta nei sedili dell'auto

Caffè per coprire l’odore di 5 chili di cocaina nascosta nei sedili dell’auto

9 Settembre 2019

Aveva trasformato la sua auto in un nascondiglio che credeva perfetto per i fiumi di droga che trasportava per le strade brianzole. Ma alla fine a nulla sono servite le tasche ricavate nelle imbottiture dei sedili, né tanto meno i chili di caffè, utilizzati nella speranza di coprire l’odore: è stato scoperto.

Quando, nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre, è stato fermato dalla Polizia Stradale di Seriate al casello di Monza dell’A4, a bordo di una Citroen C3, il 35enne è sembrato subito nervoso. Gli operanti, impegnati in servizi di vigilanza e controllo della arteria autostradale A/4, hanno intuito che qualcosa non andasse e hanno approfondito le perquisizioni del mezzo, a bordo del quale sono stati scoperti ben 5,4 chili di cocaina, insieme a caffè in polvere, utilizzato per coprire l’odore al fiuto dei cani anti-droga.

L’uomo è stato immediatamente tratto in arresto ed al termine degli accertamenti accompagnato in carcere a Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Anche “Monza non si lega”. La protesta delle Sardine in Piazza Trento e Trieste

In Piazza circa 500 persone. "Una manifestazione senza partiti, né simboli: solo un grande desiderio di risvegliare le coscienze".

Tragedia a Brugherio: due persone trovate morte in casa

Tragedia a Brugherio nella serata di venerdì 13: due persone sono state trovate prive di vita nella loro abitazione. Indagini in corso. Disposta l'autopsia su entrambi i corpi.

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Natale in Brianza: ecco cosa fare tra mercatini ed eventi

La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, decorazioni, giochi di luce, casette in legno e molto altro animeranno tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale.

Desio, apre lo sportello benessere animali: informazioni su norme, aree cani e corsi

Lo Sportello sarà aperto due giorni alla settimana presso il servizio URP.