25 Settembre 2020 Segnala una notizia
Caffè per coprire l'odore di 5 chili di cocaina nascosta nei sedili dell'auto

Caffè per coprire l’odore di 5 chili di cocaina nascosta nei sedili dell’auto

9 Settembre 2019

Aveva trasformato la sua auto in un nascondiglio che credeva perfetto per i fiumi di droga che trasportava per le strade brianzole. Ma alla fine a nulla sono servite le tasche ricavate nelle imbottiture dei sedili, né tanto meno i chili di caffè, utilizzati nella speranza di coprire l’odore: è stato scoperto.

Quando, nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre, è stato fermato dalla Polizia Stradale di Seriate al casello di Monza dell’A4, a bordo di una Citroen C3, il 35enne è sembrato subito nervoso. Gli operanti, impegnati in servizi di vigilanza e controllo della arteria autostradale A/4, hanno intuito che qualcosa non andasse e hanno approfondito le perquisizioni del mezzo, a bordo del quale sono stati scoperti ben 5,4 chili di cocaina, insieme a caffè in polvere, utilizzato per coprire l’odore al fiuto dei cani anti-droga.

L’uomo è stato immediatamente tratto in arresto ed al termine degli accertamenti accompagnato in carcere a Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Dramma a Lazzate: 47enne muore per strada per un malore improvviso

I soccorritori, intervenuti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Degrado e schiamazzi: Piazza Cambiaghi nel mirino dell’Amministrazione. “Con il lockdown situazione peggiorata”

Siamo stati nella piazza e abbiamo parlato con i residenti e con l'assessore alla sicurezza del comune di Monza, Federico Arena.

Correzzana, al Green Dadà tanti nuovi corsi per i bambini tra equitazione, nuoto, psicomotricità e mungitura delle capre

E' ancora possibile iscriversi al progetto di frequentazione quotidiana dell'associazione per bambini della fascia 3-6 anni.