05 Luglio 2020 Segnala una notizia
Caffè per coprire l'odore di 5 chili di cocaina nascosta nei sedili dell'auto

Caffè per coprire l’odore di 5 chili di cocaina nascosta nei sedili dell’auto

9 Settembre 2019

Aveva trasformato la sua auto in un nascondiglio che credeva perfetto per i fiumi di droga che trasportava per le strade brianzole. Ma alla fine a nulla sono servite le tasche ricavate nelle imbottiture dei sedili, né tanto meno i chili di caffè, utilizzati nella speranza di coprire l’odore: è stato scoperto.

Quando, nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre, è stato fermato dalla Polizia Stradale di Seriate al casello di Monza dell’A4, a bordo di una Citroen C3, il 35enne è sembrato subito nervoso. Gli operanti, impegnati in servizi di vigilanza e controllo della arteria autostradale A/4, hanno intuito che qualcosa non andasse e hanno approfondito le perquisizioni del mezzo, a bordo del quale sono stati scoperti ben 5,4 chili di cocaina, insieme a caffè in polvere, utilizzato per coprire l’odore al fiuto dei cani anti-droga.

L’uomo è stato immediatamente tratto in arresto ed al termine degli accertamenti accompagnato in carcere a Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 4 luglio

I dati di oggi riportano buone notizie per quanto riguarda il calo dei ricoveri (-10), con un positivo '- 5' relativamente alle terapie intensive.

Autodromo di Monza, al via i lavori per un Tempio della velocità al passo coi tempi

Nel tempio della velocità le ruspe sono al lavoro. Via il vecchio per far posto al nuovo. Anche per adeguarsi alla nuove normative di legge.

Asfalti Brianza, notte da incubo a Concorezzo. Capitanio: “Denunciate i malori alla polizia”

Il comitato: "Gli odori insopportabili e la consapevolezza che l'azienda liberi nell'aria sostanze cancerogene, stanno facendo crollare la credibilità delle istituzioni territoriali"

Invisimask: le innovative mascherine trasparenti per tornare a sorridere

Pensata e realizzata dall’azienda milanese di Davide Credaro è il prodotto del momento indispensabile per i non udenti.

Monza, bando rifiuti: provvedimento di esclusione per la prima classificata

E’ di oggi il provvedimento che esclude dalla gara d’appalto per la raccolta dei rifiuti urbani in città la società prima classificata in graduatoria provvisoria.