Quantcast
Monza, camion si ribalta lungo Viale delle Industrie: traffico in tilt - MBNews
Attualità

Monza, camion si ribalta lungo Viale delle Industrie: traffico in tilt

È in corso in questo momento, alle 19.40 di martedì 3 settembre, l'intervento dei Vigili del Fuoco. Coinvolto un uomo di 61 anni

monza-camion-ribaltato

È in corso in questo momento, alle 19.40 di martedì 3 settembre, l’intervento dei Vigili del Fuoco in Viale delle Industrie a Monza, dove un camion cisterna si è ribaltato poco fa.

L’incidente si è verificato nei pressi della rotonda del cimitero. Sul posto i Vigili del Fuoco di Monza e i soccorsi, insieme alla Polizia Locale cittadina per i rilievi e le operazioni di smaltimento del traffico. Al momento non si conosce la dinamica dell’incidente, né le cause per cui il camion si sia ribaltato. Alla guida, un uomo di 61 anni di cui non si conoscono ancora le condizioni. I soccorsi, intervenuti sul posto in codice giallo, stanno operando in questo momento.

Nel ribaltarsi, il mezzo potrebbe aver perso del gasolio, ragion per cui la Polizia Locale ha fatto allontanare i presenti e sta chiudendo la strada, per sicurezza e per rendere più efficaci le operazioni dei Vigili del Fuoco.

Pesanti le ripercussioni sul traffico.

AGGIORNAMENTO ORE 21.30

L’intervento dei Vigili del Fuoco è ancora in corso.

Il mezzo coinvolto nell’incidente è un’autocisterna carica di azoto liquido.  Sul posto è stato necessario l’intervento del Nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico) dei Vigili del Fuoco di Milano, insieme a un’autopompa da Monza. Sebbene non si sarebbe verificato alcuno sversamento di azoto, bensì di diversi litri di gasolio, prima di rimuovere la cisterna è stato necessario spostarne il contenuto in un’altra e durante queste operazioni si è dovuto isolare completamente l’area.

Il conducente del mezzo è rimasto illeso, tanto che non sono state necessarie le cure ospedaliere.