17 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Monza, Brianzacque apre i cantieri per sistemare tre linee di acquedotto

Monza, Brianzacque apre i cantieri per sistemare tre linee di acquedotto

12 Settembre 2019

Tutto pronto per un’altra raffica di cantieri. Dopo i lavori per la sistemazione della centralissima via Manzoni, ridotta peggio di un sentiero di montagna a causa della cronica mancanza di manutenzione, il Comune e Brianzacque hanno in rampa di lancio altre tre interventi mirati al rinnovamento della rete idrica cittadina.

Le vie interessate saranno tre: via Manara, via San Rocco e via Borsa. Le operazioni inizieranno lunedì prossimo e proseguiranno molto probabilmente fino alla fine dell’anno. Il costo complessivo dell’intervento è di un milione di euro.

GLI INTERVENTI

Si comincia lunedì 16 settembre con via Manara, la strada che forse uscita più preoccupazione per l’intenso traffico che ospita ogni giorno. Per contenere l’impatto relativo all’apertura del cantiere è stato previsto un sistema di senso unico alternato e di parziale chiusura della strada.

Meno complicata invece la situazione per quanto riguarda via San Rocco, dove la scorsa estate è esplosa una tubatura provocando una grande voragine lungo la strada. Il via libera ai lavori è previsto il 23 settembre. Infine, ultimo lavoro, in via Borsa, dove il via ibera al cantiere sarà dato a metà ottobre. Le operazioni coinvolgeranno tutto il tratto, dall’incrocio con via Buonarroti quello con via Cederna.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

La Juve vince di rigore: secondo ko stagionale per il Monza, Brocchi irritato

Il cammino del Monza non cambia di una virgola: la corazzata di Brocchi è saldamente in testa alla classifica con un divario quasi abissale dalle inseguitrici.

La Saugella Monza brilla a Jesi: Filottrano battuta 3-0

Ortolani e compagne sempre determinate e lucide nel confronto con le marchigiane, stoppate in tre set.

In Eurolega il Monza sfiora il colpaccio con il Porto

Il Monza gioca la migliore partita della stagione, tiene testa al Porto ma esce sconfitto con la consapevolezza di aver giocato alla pari con i campioni di Portogallo.

A.C. Renate: Galuppini stende la Pistoiese, la formazione brianzola torna seconda

Il Renate ottiene la terza vittoria casalinga consecutiva e dopo due mesi torna ad occupare la seconda posizione in classifica.

Seregno Calcio e Virtus Bergamo, la formazione brianzola vince e sale a quota 39 punti

Seregno Calcio e Virtus Bergamo scendono in campo per disputare la giornata di campionato numero ventisette. La squadra di casa parte aggressiva sin dalle prime battute di gioco. All’11’, su azione da calcio d’angolo, Invernizzi mette una palla d’oro per Lucatti che la incorna, spedendola in porta. Il bomber brianzolo porta in vantaggio i suoi: […]