08 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

20 Settembre 2019

Anche questo fine settimana si preannuncia ricco di iniziative. Da non perdere il Monza Wine Experience, l’evento-degustazione dedicato ad alcune tra le migliori case vinicole Italiane e d’Oltralpe. Prosegue anche questo fine settimana la rassegna Ville Aperte in Brianza, l’iniziativa che apre i gioielli del territorio e propone visite guidate ed eventi collaterali.

A Vimercate da non perdere la Notte Medievale che porterà nel centro storico sbandieratori, duelli, falconieri, bancarelle, danzatrice del ventre, mostra mercato medioevale e molto altro ancora.

Diversi gli appuntamenti dedicati agli sportivi: in centro Monza torna la tradizionale corsa nel centro storico 10K, ad Agrate divertimento assicurato con la Energy Run, la simpatica corsa tra ostacoli, balle di fieno, fango e molto altro. In Autodromo al via il Monza Historic con più di trecento vetture del passato.

Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

MONZA WINE EXPERIENCE
[Monza]

Esperienza imperdibile a Monza dal 19 al 22 settembre. La città si tingerà dei colori della Vendemmia per dare inizio all’evento-degustazione dedicato ad alcune tra le migliori case vinicole Italiane e d’Oltralpe. Monza Wine Experience è rivolta a tutti i cultori e appassionati di vino che desiderano cogliere l’occasione per degustare eccellenti vini Italiani in un viaggio simbolico tra i vigneti della nostra penisola.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ENERGY RUN
[Agrate Brianza]

Al via sabato 21 settembre la Energy Run 2019, la simpatica corsa tra ostacoli, balle di fieno, fango, schiuma e chi ne ha più ne metta. Il via sarà dato alle ore 15.00 ad Agrate all’interno del parco Aldo Moro. La corsa prevede una ventina di ostacoli lungo un tracciato di 5 km – 10 km.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CORSA 10K
[Monza]

Al via sabato 21 settembre la 11esima edizione della 10K Liberi di Correre, la corsa dove sia runners che joggers potranno sfilare nel cuore di Monza in una magica notte di sport. Alle ore 20.00 prenderà il via la 10K PUPULAR con un percorso di 5 Km a ritmo libero dedicato a tutti. Alle ore 21,30 la 1oK CHRONO FIDAL, CRONO Agonistica FIDAL e non Agonistica aperta a tutti sulla distanza di 10 Km.
Per maggiori informazioni clicca qui


VILLE APERTE

[Brianza]

Torna dal 14 al 29 settembre 2019 Ville Aperte in Brianza, la manifestazione promossa dalla Provincia di Monza e Brianza che propone visite guidate alla riscoperta del patrimonio culturale della Brianza: un’edizione speciale con focus su “Leonardo, l’acqua e la Brianza” per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTIVAL DEL PARCO 
[Monza]

Oltre 60 eventi in un weekend9 location all’interno del parco: torna, nei giorni di sabato 21 e domenica 22 settembre, il Festival del Parco, il festival più ‘green’ della città e giunto quest’anno alla terza edizione. In programma visite guidate, concerti, mostre, passeggiate, workshop, laboratori e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui


MONZA HISTORIC IN AUTODROMO

[Monza]

Un fine settimana di gare con vetture che hanno fatto la storia del motorsport. Da venerdì 20 a domenica 22 settembre, il Monza Eni Circuit ospita l’evento Monza Historic in cui correranno in pista più di trecento vetture del passato.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NOTTE MEDIEVALE
[Vimercate]

Spettacoli itineranti di sbandieratori, duelli, falconieri, bancarelle, danzatrice del ventre, mostra mercato mediovale e molto altro ancora. Tutto questo in arrivo a Vimercate sabato 21 settembre dalle ore 16.00 fino a tarda notte in occasione della Notte Medievale che trasformerà il centro storico con un tuffo nel passato.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MONZA CITTA’ MAGICA
[Monza]

In programma dal 21-29 settembre Monza Città Magica, la kermesse con lo scopo di raccogliere fondi per il Paese Ritrovato: il primo villaggio dedicato ai malati di Alzheimer. Tantissime le iniziative in calendario tra esibizioni, spettacoli, galà e molto altro. Per il gran finale ospite il Mago Silvan, il mago più noto d’Italia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STORY TELLING E VISITE GUIDATE
[Desio]

In arrivo a Desio in Villa Cusani Traversi Tittoni due giorni tra storia, cultura e mistero. Sabato 21 settembre saranno in programma visite guidate con story telling tour a lume di lanterna mentre domenica 22 spazio all’iniziativa Ville Aperte 2019 in Brianza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA FINE ESTATE BIRRIFICIO HIBU
[Concorezzo]

Appuntamento sabato 21 e domenica 22 settembre con la Festa di Fine Estate al Birrificio Hiubu di Concorezzo: due giornate con il concerto di Teo e le Veline Grasse, ottimo cibo di strada, ben 12 spine con il meglio dell’offerta di casa, animazione, lezioni di beeer yoga, beer pong e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PERCORSI TEATRALIZZATI “SUI PASSI DELLA MONACA DI MONZA”
[Monza]

Ritornano i percorsi teatralizzati “Sui passi della Monaca di Monza” che offrono ai partecipanti un coinvolgente itinerario in città sulle tracce di suor Virginia de Leyva. Partendo dai Musei Civici, si potrà riscoprire la celebre vicenda attraverso una rievocazione teatrale degli atti del processo e delle pagine dei Promessi Sposi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RASSEGNA SERATE DI ARCHITETTURA
[Monza]

Appuntamento giovedì 19 settembre in Sala Maddalena a Monza. Ospiti della serata Gianluca Gelmini e Andrea Pressiani di CN10 Architetti che esporranno le loro visioni progettuali, dando spazio a operazioni di recupero del patrimonio storico italiano, all’allestimento di mostre, al ridisegno di residenze private, a realizzazioni pubbliche, a partecipazioni a concorsi nazionali e internazionali e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BOVISIO MASCIAGO IN FESTA
[Bovisio Masciago]

Domenica 22 settembre, nel pieno centro della città, al via la tradizionale Festa di Bovisio Masciago con attività per tutti i gusti e per tutte le età. In programma molte iniziative tra cui proposte enogastronmiche, musica, carri agricoli con prodotti tipici brianzoli, mercatino dell’usato e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRE

 

SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS
[Monza]

Torna in Villa Reale a Monzadal 13 settembre al 3 novembre, la mostra Sony World Photography Awards che permetterà di ammirare le fotografie vincitrici e finaliste del concorso.
Orari: da martedì a domenica ore 10.00-19.00 Lunedì chiuso
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA TOULOUSE LAUTREC. LA VILLE LUMIÈRE
[Monza]

Le prestigiose sale della Villa Reale di Monza, dal 10 aprile al 29 settembre 2019, ospiteranno la mostra “La ville lumière”150 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene per celebrare il percorso artistico di uno dei maggiori esponenti della Belle Époque: Henri de Toulouse-Lautrec.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA I SETTE PECCATI CAPITALI
[Vimercate]

Il MUST Museo del territorio e Dima art&design di Vimercate presentano “I SETTE PECCATI CAPITALI” di Nina Khemchyan: dal 14 al 29 settembre, nelle sale espositive di Villa Sottocasa, sarà possibile ammirare un’opera dell’artista armena, prodotta disegnando continuativamente per 15 ore al giorno su un foglio di carta lungo oltre 50 metri.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Berlusconi e Galliani portano il Monza in prima pagina: Matri in arrivo a gennaio?

Oltre all'attaccante, il Monza a gennaio potrebbe anche acquistare un centrocampista visto l'infortunio a Palazzi.

Monza Maestoso. I negozianti del quartiere: “Rischiamo di chiudere tutti”

Un inizio sold out per il nuovo centro targato Iper. Ma non mancano le polemiche, fuori e dentro i social. Abbiamo chiacchierato con alcuni commercianti del quartiere per avere la loro opinione.

Raptus di follia al pronto soccorso: giovane con un cavatappi tenta di rapinare una donna

Brutta avventura per una donna che al San Gerardo si è vista puntare una cavatappi alla gola per farsi consegnare un telefonino.

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.

Natale a Meda: ecco tutte le iniziative in programma

Da non perdere la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Municipio e il Villaggio di Babbo Natale nel parco comunale di Piazza Cavour.