21 Settembre 2019 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

13 Settembre 2019

Si entra nel vivo del mese di settembre accompagnati da tantissime iniziative all’aperto tra cultura, fiere, concerti e molto altro ancora. Occhi puntati su Ville Aperte in Brianza, l’iniziativa che apre i gioielli del territorio e propone visite guidate ed eventi collaterali.

Ad Arcore da non perdere la 92^ edizione della Fiera di Sant’Eustorgio e FaberArcore, la manifestazione dedicata al noto cantautore Fabrizio De Andrè che proporrà un concerto, tre mostre e una “conferenza musicale”.

Per gli sportivi appuntamento con la Coppa Agostoni a Lissone, i Campionati Assoluti di ginnastica artistica e trampolino a Meda e la Strabareggia nella frazione lissonese. Per gli amanti degli animali torna al Parco di Monza la Strabassotti, la simpatica marcia non competitiva in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

VILLE APERTE
[Brianza]

Torna dal 14 al 29 settembre 2019 Ville Aperte in Brianza, la manifestazione promossa dalla Provincia di Monza e Brianza che propone visite guidate alla riscoperta del patrimonio culturale della Brianza: un’edizione speciale con focus su “Leonardo, l’acqua e la Brianza” per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MONZA BOOK FEST
[Monza]

In piazza Roma, in Arengario, torna domenica 15 settembre dalle 10.00 alle 22.00, il Monza Book Fest, una giornata tra artisti e opere con l’obiettivo di diffondere il piacere della lettura, il gusto delle parole e ogni forma di contaminazione per una sensibilizzazione del territorio verso la cultura e le culture.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA POPOLARE MADONNA DELLA CAMPAGNA
[Seregno]

In programma, dal 6 al 16 settembre al quartiere Fuin di Seregno, la trentesima edizione della festa della Madonna della Campagna. Più di 20 le iniziative in calendario, 250 gli artisti coinvolti, oltre 30 le associazioni seregnesi e quasi cento i volontari. Non mancheranno musica live, street food, animazione, fiera del bestiame e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FIERA DI SANT’EUSTORGIO
[Arcore]

Torna come da tradizione nel mese di settembre la Fiera di Sant’Eustorgio. La Festa, in onore del Santo Patrono, prenderà il via venerdì 13 settembre all’Oratorio Maschile Sacro Cuore e proseguirà nei giorni seguenti tra il Parco di Villa Borromeo d’Adda e l’Oratorio. Si concluderà il lunedì 16 con la consueta Fiera con stand e bancarelle per le vie cittadine.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FABERARCORE – OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE’
[Arcore]

Un viaggio tra musica e arte per rendere omaggio ad uno dei cantautori italiani più famosi: Fabrizio De Andrè. Tutto questo è FaberArcore la manifestazione dedicata al noto cantautore genovese che si terrà dal 14 al 16 settembre Villa Borromeo d’Adda. In programma un concerto, tre mostre e una “conferenza musicale”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GLI AMBULANTI DI FORTE DEI MARMI
[Giussano]

Speciale ed esclusivo appuntamento con l’evento-mercato più famoso d’Italia. Ritorna a Giussano l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”. Le notissime “boutique a cielo aperto” apriranno domenica 15 settembre a nella consueta location dell’Area Mercato di Via Pietro Nenni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

COPPA AGOSTONI 
[Lissone]

Le due ruote stanno per tornare protagoniste in Brianza. Sabato 14 settembre la Capitale del Mobile ospiterà la partenza e l’arrivo della Coppa Ugo Agostoni – Giro delle Brianze – Gran premio Banco BPM, la più importante gara ciclistica del nostro territorio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CAMMINATA ENO-GASTRONOMICA “MAGNALONGA”
[Besana in Brianza]

Domenica 15 settembre al via la nona edizione della Magnalonga a Besana in Brianza. Con partenza dal parco della villa Filippini i partecipanti attraverso un itinerario eno-gastronomico avranno l’opportunità di scoprire il territorio in occasione anche del 150° dalla nascita del comune di Besana.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SIRIDE – FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO URBANO
[Brugherio]

Torna a Brugherio “sIride”, il Festival Internazionale di Teatro Urbano, che dal 13 al 15 settembre travolgerà gioiosamente la città fra musica, cabaret circense e acrobazie, clownerie e giocolerie, mimi, fachiri, storie senza confini… e senza biglietti d’ingresso.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VALTELLINA IN PIAZZA
[Brugherio]

Pizzoccheri, sciatt, birre selezionate, vini del territorio e molto altro. Tutto questo in programma dal 12 al 15 settembre con Valtellina in piazza. Ad allietare i presenti non solo cucina tradizionale valtellinese ma anche un mercatino con prodotti tipici e un’area bimbi con animazione.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STRABASSOTTI
[Monza]

Seconda edizione al Parco di Monza della simpatica e allegra marcia Strabassotti, la marcia podistica non competitiva di circa 3 km che prenderà il via da Cascina del Sole domenica 15 settembre alle ore 10.30. Ritrovo alle 8.30 per le iscrizioni e la consegna dei pettorali.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PARCO TITTONI 2019 
[Desio]

Chiusura in grande stile per il Festival di Parco Tittoni a Desio. Mercoledì 11 settembre due concerti di musica d’autore: i Foja (20.30) e Il Muro del Canto (21.45), giovedì 12 musica in cuffia con il NastySilent e venerdì 13 settembre cala il sipario con il Tittoni Closing Party.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI GAM – GAF – TE
[Meda]

Un lungo weekend con i migliori atleti italiani di ginnastica artistica e trampolino elastico. Dopo otto anni tornano in Brianza i Campionati Assoluti maschili, femminili e di trampolino e sarà il PalaMeda di via Udine 1 ad ospitare la tre giorni di gare da venerdì 13 a domenica 15 settembre.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CORSA “STRABAREGGIA”
[Bareggia di Lissone]

Al via venerdì 13 settembre la Strabareggia, la corsa podistica a scopo benefico e aperta a tutti che si snoderà nella frazione Bareggia e lungo alcune vie dei comuni di Lissone e Macherio. I partecipanti potranno scegliere tra due distanze 5 km (ore 20.30) e 10 km (ore 21.00).
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

MOSTRE

 

SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS
[Monza]

Torna in Villa Reale a Monza, dal 13 settembre al 3 novembre, la mostra Sony World Photography Awards che permetterà di ammirare le fotografie vincitrici e finaliste del concorso.
Orari: da martedì a domenica ore 10.00-19.00 Lunedì chiuso
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA TOULOUSE LAUTREC. LA VILLE LUMIÈRE
[Monza]

Le prestigiose sale della Villa Reale di Monza, dal 10 aprile al 29 settembre 2019, ospiteranno la mostra “La ville lumière”150 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene per celebrare il percorso artistico di uno dei maggiori esponenti della Belle Époque: Henri de Toulouse-Lautrec.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA I SETTE PECCATI CAPITALI
[Vimercate]

Il MUST Museo del territorio e Dima art&design di Vimercate presentano “I SETTE PECCATI CAPITALI” di Nina Khemchyan: dal 14 al 29 settembre, nelle sale espositive di Villa Sottocasa, sarà possibile ammirare un’opera dell’artista armena, prodotta disegnando continuativamente per 15 ore al giorno su un foglio di carta lungo oltre 50 metri.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

…Prossimamente…


MONZA WINE EXPERIENCE
[Monza]

Esperienza imperdibile a Monza dal 19 al 22 settembre. La città si tingerà dei colori della Vendemmia per dare inizio all’evento-degustazione dedicato ad alcune tra le migliori case vinicole Italiane e d’Oltralpe. Monza Wine Experience è rivolta a tutti i cultori e appassionati di vino che desiderano cogliere l’occasione per degustare eccellenti vini Italiani in un viaggio simbolico tra i vigneti della nostra penisola.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

Si ferma per prestare soccorso e viene minacciato con un coltello

Brutta esperienza per un uomo di passaggio ad Arcore, nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 settembre

Consumo di suolo, la Brianza in pole. Lissone tra i peggiori d’Italia

Il consumo di suolo in Italia nel 2018 non si è arrestato, anzi. E la provincia di Monza e Brianza rimane la pecora nera nel nostro paese. Ecco i nuovi dati del rapporto Ispra 2019.

Agrate Brianza, camion si ribalta in A4: traffico in tilt

L'incidente intorno alle 7 di venerdì 20 settembre: il camion ha occupato di traverso due corsie, causando code e rallentamenti

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Sbandieratori, bancarelle e animazione: torna la Notte Medievale a Vimercate

Appuntamento sabato 21 settembre a partire dalla ore 16.00 fino a tarda notte per un vero e proprio tuffo nel passato.