21 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Atp 250: smash di Maiorca, Monza non si arrende. Il sogno è ancora vivo

Atp 250: smash di Maiorca, Monza non si arrende. Il sogno è ancora vivo

24 Settembre 2019

Monza ha lottato con tutte le sue forze ma alla fine l’ha spuntata Maiorca. Se il torneo Atp 250 su erba subito prima di Wimbledon, dal prossimo anno finirà nella cittadina che ospita l’Academy di Rafael Nadal, il parco dell’Autodromo di Monza continua la sua corsa per fare da palcoscenico al grande tennis dei professionisti.

Non ci arrendiamo, non lo farà in primis Mito Group che ha compiuto grossi investimenti in progettazioni, riunioni e trasferte, per portare la data a Monza. Il sogno di far approdare il grande tennis nel nostro tempio della velocità è ancora vivissimo – ha spiegato il sindaco di Monza, Dario Allevi, nel corso del consiglio comunale di ieri, 23 settembre – Noi siamo orgogliosi del lavoro svolto in questa difficile competizione, c’erano molte candidature al nastro di partenza e noi siamo arrivati al ballottaggio. La decisione dell’ATP è stata sofferta. In queste occasioni entrano in gioco anche molti aspetti politici. Monza aveva solo la bellezza del suo progetto da portare avanti”.

NUOVI OBIETTIVI – Finita questa partita con Maiorca, ora il nuovo obiettivo consiste nel comprare, o prendere in affitto, una data già presente nel circuito. “E’ chiaro che questa trattativa comporta una sostenibilità finanziaria da tenere in considerazione” ha specificato il primo cittadino.

SI APRONO LE TRATTATIVE –  “Ciò comporterà dei tempi. Ci auguriamo che il tutto si possa meglio definire nei prossimi mesi. Rimango estremamente fiducioso nel lavoro di Mito Group e speriamo di poter presto festeggiare l’arrivo di un nuovo grande evento a Monza”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Brianza, tasso PM10 alle stelle: ecco la classifica dei peggiori comuni

Polveri sottili alle stelle in Brianza, grazie a dati Arpa, ecco la classifica di dove si respira peggio e "meglio"

Seregno. Quarantuno fotografie di Carlo Silva in mostra per aiutare i bambini siriani

L'inaugurazione è fissata alle 16.30 di sabato 1 febbraio. Alla cerimonia di apertura sarà presente anche Pasquale Diaferia, Creative Chairman e uno dei più qualificati web influencer italiani e internazionali.

Incendio a Monza, in fiamme una vecchia tipografia: evacuata la scuola Bellani

Incendio a Monza, in via Silvio Pellico: in fiamme una vecchia tipografia, sgomberata nel novembre del 2018.  Evacuata la scuola Bellani per sicurezza. Nessun ferito.

Capotreno presa a pugni in faccia: identificato l’aggressore

E' stato identificato e denunciato dalla Polizia Ferroviaria lombarda, con la collaborazione dei ferrovieri, l'autore della violenza operata sul regionale Trenord, ai danni di una capotreno.

Smog: revocate le misure in Lombardia tranne a Monza e Brianza

Migliora la situazione a Milano, Cremona, Pavia, Lodi e Mantova, ma resta critica la situazione nei comuni MB. Domani ci sarà una nuova valutazione dei livelli del PM10.