Attualità

Strisce blu a Lissone, il Comune dà un pass gratuito per attività o famiglia

La facilitazione sarà in distribuzione dal 23 settembre. Ecco chi può richiederla e come.

parcheggio-pagamento-new-mb

Un pass gratuito – per attività o per famiglia – per parcheggiare la propria macchina sulle strisce blu. Questa la scelta messa in atto dal Comune di Lissone per andare in contro alle esigenze della città.

IL PASS

Si tratta di una facilitazione gratuita, valida in tutta la città, che interesserà da vicino i lissonesi residenti nelle strade soggette a sosta a pagamento e consentirà per la prima volta di poter lasciare la propria auto sugli stalli a pagamento senza dover versare alcuna quota ad esclusione della zona più centrale (indicata sulla cartellonistica verticale come “Zona Rossa”).

COME FUNZIONA

Nella Zona Gialla il Pass avrà validità per un massimo di quattro ore consecutive, mentre nella zona Azzurra per tutta la giornata. Per le attività commerciali, sia nella Zona Gialla sia in quella Azzurra, il Pass potrà essere utilizzato per un massimo di 4 ore consecutive. Entrambe le agevolazioni sono valide all’interno della medesima giornata.

COME RICHIEDERLO

A partire da lunedì 23 settembre, sarà possibile richiedere on line sul sito internet https://lissone.iovivo.eu/ oppure presso la sede di SCT Group – la società che ha in gestione la sosta a pagamento del Comune di Lissone a partire dallo scorso 1 luglio – un “pass auto” per i residenti del Centro città e per i titolari di attività economiche (se prospicienti su strada soggetta a sosta a pagamento) che saranno così titolari del diritto al Pass auto negli stalli blu delle vie comprese nella zona centrale del territorio.

CHI PUO’ RICHIEDERLO

In questa prima fase, potranno richiedere (ed ottenere il conseguente rilascio del Pass) i residenti ed i titolari di attività economiche delle seguenti strade o piazze: 4 novembre, Assunta, Baldironi, Don Crippa, Don Gaffuri, Via e Piazza Garibaldi, Gramsci (dal civ. 1 al civ. 39), Lega Lombarda, Liberta’, Loreto (dal civ. 1 al civ. n. 30 escluso il civ 27 e 29), Padre Pio, Madonna, Palazzine via (1 – 20), Paradiso, Po, S. Ambrogio, S. Carlo, S. Giuseppe, S. Rocco (dal civ. 1 al civ. 10), S.S. Pietro e Paolo (dal civ. n. 1 al civ. 18), Verri.

Il pass è relativo a una sola delle auto di proprietà dei componenti il nucleo familiare residente nella zona o dell’attività commerciale presente.

Il Pass entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di ottobre, quando la Città di Lissone sarà interessata da alcune modifiche relative all’implementazione del numero di stalli a pagamento sul territorio.

In entrambi i casi, il richiedente dovrà essere residente o titolare delle attività nelle zone interessate dal rilascio del Pass, presentare Patente di guida in corso di validità, certificato camerale o Iscrizione ad albo professionale (per le attività o per i professionisti) e copia della carta di circolazione del veicolo per il quale si richiede il rilascio del permesso.

Il pass avrà validità triennale e dovrà essere rinnovato alla scadenza.

Lo sportello SCT Group di via XX Settembre 91 resta a disposizione dell’utenza per ogni ulteriore informazione nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 19; il sabato, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 17.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.