Sport

Lissone MTB, Marathon Bike della Brianza: 30 anni e non sentirli!

Primo atleta a finire la competizione con la maglia arancio-nera è stato il Master 3 (40-44 anni) Stefano Lanzi, 4° di categoria.

2019.09.01-Casatenovo-Marathon-Bike-30th-aniversary-800x445

28ª edizione della “Marathon Bike della Brianza” e contestuale festeggiamento dei 30 anni di vita della società Lissone MTB in un tradizionale appuntamento sportivo di fine stagione a Casatenovo (LC).

Percorso di 69 chilometri e 1.950 metri di dislivello con “Cima Coppi” sulla sommità del San Genesio dopo aver toccato l’altra “cima” storica di Montevecchia. Gara valevole per i circuiti Trek Zero Wind Offroad e Coppa Lombardia dove atleti e società avevano ottime possibilità di piazzamenti nelle rispettive classifiche di categoria. Numeri importanti con 45 atleti partecipanti suddivisi sui tre percorsi previsti.

Primo atleta a finire la competizione con la maglia arancio-nera è stato il Master 3 (40-44 anni) Stefano Lanzi, 4° di categoria. A breve distanza e vittorioso nella categoria Master 2 (35-39 anni) è giunto Marco Villa. Nel podio allargato ai primi 5 atleti si è registrato il 4° posto di Mattia Finazzi negli Elite Master Sport (<30 anni) mentre Luca Rovera della categoria Master 4 (45-49 anni) ha ottenuto la seconda vittoria di giornata. Ultimi due atleti ad entrare nella top five e ad essere premiati sono stati Alessio Curnis nei Master 2 e Maurizio Solagna nei Master 5 (50-54 anni).

Al termine della gara pranzo e festa collettiva nell’area hospitality della società e pomeriggio concluso con le premiazioni individuali e di società dove il Team Lissone MTB ha ottenuto il 2° posto nella classifica assoluta e anche il 2° posto nella classifica di società più numerosa, battuta per un solo punto dalla squadra veronese del Team Todesco con 46 iscritti.

Ripresa delle competizioni anche per gli atleti della categoria Giovanissimi (7-12 anni)presenti a Treviolo (BG).

Nella categoria G1 (7 anni) 9° posto di Davide Rivolta. Fascia G3 (9 anni) rappresentata da Giacomo Colombo (6°), Francesco Elli (7°) ed Ambrogio Colombo (18°). Pari età femminile con la medaglia di bronzo di Beatrice Scroccaro. Nei G5 (11 anni) 16ª piazza di Omar Sartori e 13ª di Riccardo Gentile nei G6 (12 anni).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.