24 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Prevenzione e contrasto agli avvelenamenti: a Limbiate la conferenza "Bocconi Letali"

Prevenzione e contrasto agli avvelenamenti: a Limbiate la conferenza “Bocconi Letali”

30 Settembre 2019

Nuovo appuntamento, venerdì 4 ottobre alle ore 20.30 a Limbiate presso l’aula consiliare di Villa Mella in via Dante Alighieri 38, della conferenza Bocconi Letali per la prevenzione e il contrasto agli avvelenamenti degli animali.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Limbiate da Movimento Animalista Monza e Brianza e Pro Loco Limbiate, in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente Monza e Brianza, Non voltiamogli le spalle e ATS Brianza.

Saranno molti gli argomenti trattati: come riconoscere i veleni più comuni, primo soccorso dell’animale in caso di ingestione, chi contattare e come denunciare questo crimine, norme giuridiche e prospettive di cambiamento.

Interverranno il Dott. Andrea Angeletti, medico veterinario, l’avvocato penalista Marco Lacchei, il Dott. Diego Perego, Direttore del Servizio Igiene Urbana Veterinaria ATS Brianza e il Comandante Alessandro Casale della Polizia Locale di Limbiate. Il dibattito sarà a cura di Barbara Zizza e della Dott.ssa Chiara Nogarotto, Responsabile e Viceresponsabile Movimento Animalista Monza e Brianza e Le.i.d.a.a. Monza e Brianza.

“Saranno analizzati gli episodi di avvelenamento avvenuti a Limbiate, purtroppo numerosi negli scorsi mesi – dichiarano le responsabili del Movimento Animalista Monza e Brianza – La disseminazione incontrollata di esche avvelenate è un reato. Questi criminali devono essere individuati e devono essere prese le adeguate precauzioni perché gesti così pericolosi non si ripetano. Scoprire come proteggere i propri amici a 4 zampe è fondamentale per prevenire e contrastare il fenomeno”.

Per maggiori informazioni: [email protected]

Evento facebook

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi