11 Agosto 2020 Segnala una notizia
La scienza di nuovo protagonista a Monza con MEETmeTONIGHT

La scienza di nuovo protagonista a Monza con MEETmeTONIGHT

19 Settembre 2019

Venerdì 27 e sabato 28 settembre torna a Monza l’appuntamento con la scienza di MEETmeTONIGHT, l’iniziativa culturale aperta ai cittadini che l’Università di Milano-Bicocca e il Comune di Monza portano in piazza Roma sotto ai portici dell’Arengario dalle 10 alle 22.

Venerdì 27 settembre, alle 10.30, la manifestazione prenderà il via con il taglio del nastro, alla presenza della professoressa Maria Grazia Valsecchi, direttore della scuola di Medicina e chirurgia dell’Università di Milano-Bicocca, dell’assessore all’Istruzione del Comune di Monza, Pier Franco Maffè, di Gianni Tartari del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e di Enrico Boerci, presidente di BrianzAcque.

Esperimenti, dimostrazioni dal vivo e laboratori interattivi attendono grandi e piccini. I ricercatori guideranno i visitatori all’interno degli stand coinvolgendoli in numerose esperienze che li vedranno toccare con mano i prodotti della scienza e della ricerca: dalla medicina all’economia, all’informatica.

Come l’anno scorso, anche stavolta la mattinata del venerdì è dedicata alle scuole; mentre dalle 15 di venerdì e per tutta la giornata di sabato le attività, completamente gratuite, saranno aperte a tutti.

Per visualizzare il PROGRAMMA COMPLETO clicca qui 

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.

Carate, il Covid miete la 29° vittima. Veggian: “L’emergenza non è terminata”

L’emergenza ad oggi non è terminata. Usa pochi giri di parole il sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian, per comunicare ai suoi concittadini la morte per Covid del 29° caratese. 

Lombardia, zero decessi per il quarto giorno consecutivo. In Brianza 6 nuovi contagi

Nessun decesso per il quarto giorno consecutivo, aumentano 'Guariti e dimessi' (+101). A Lodi si registrano zero contagi. Un contagio a Cremona, Lecco, Pavia e Sondrio.

Arcore, il San Giuseppe chiude. Il Cda non riesce nell’impresa del salvataggio

Arriva l'epilogo per la vicenda dell'asilo san Giuseppe: il tentativo di accordo con una fondazione padovana è saltato. Ecco tutti dettagli.

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.