Attualità

La Guardia di Finanza celebra San Matteo

Durante la santa messa è stata ricordato il profilo di San Matteo, apostolo evangelista proclamato patrono della Guardia di Finanza da Papa Pio XI nel 1934.

gdf-sanmatteo1

La Guardia di finanza della provincia di Monza e Brianza ha oggi celebrato la ricorrenza del suo santo patrono San Matteo.

La messa è stata celebrata da monsignor Umberto Oltolini, arciprete della parrocchia di San Biagio, alla quale hanno preso parte anche le autorità della città: il prefetto Patrizia Palmisani, il questore Michele Sinigaglia, il comandante provinciale dell’arma dei carabinieri colonnello Simone Pacioni, il sindaco Dario Allevi e le massime autorità provinciali militari e civili. Nutrita anche l’adesione della rappresentanza delle fiamme gialle in servizio ed in congedo appartenente rispettivamente a tutti i reparti dipendenti ed all’associazione nazionale finanzieri d’Italia, congiuntamente ai propri nuclei familiari.

Il prelato ha tratteggiando durante l’omelia il particolare profilo di San Matteo apostolo evangelista proclamato patrono della Guardia di Finanza da Papa Pio XI il 10 aprile 1934 e poi ha rivolto un sentito e beneaugurante pensiero agli uomini e alle donne del corpo evidenziando le particolarità e le difficoltà connesse al loro impegno quotidiano, fondate sulla trasparenza e la massima professionalità, condotte sempre e comunque in osservanza dei doveri etici e morali nei confronti di tutti i cittadini.

Al termine della celebrazione eucaristica, il colonnello Aldo Noceti ha ringraziato il Oltolini e tutte le autorità intervenute per la vicinanza ed il sostegno offerto per agevolare ogni giorno il lavoro dei finanzieri impiegati sul territorio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.