12 Luglio 2020 Segnala una notizia
Seregno, Madonna della campagna: 30 volte festa!

Seregno, Madonna della campagna: 30 volte festa!

4 Settembre 2019

Tutto pronto per il tradizionale appuntamento al quartiere Fuin di Seregno che, dal 6 al 16 settembre, ospiterà la trentesima edizione della festa della Madonna della Campagna.

Per celebrare il traguardo di una storia iniziata nel 1990, quest’anno l’Associazione Madonna della Campagna ha voluto fare le cose in grande, organizzando un’edizione da record: gli eventi in calendario sono più di venti, gli artisti coinvolti duecentocinquanta, oltre trenta le associazioni seregnesi e quasi cento i volontari. Per non parlare delle venticinque ore di musica live, dello Street Food, del passaggio della statua della Madonna della Campagna per le vie dell’animato quartiere e del grande tributo ad Elvis Presley con il coinvolgimento di 70 musicisti e vocalist.

L’evento era stato presentato dagli organizzatori prima della pausa estiva. Clicca qui per leggere le loro dichiarazioni

 

GLI EVENTI PRINCIPALI

Venerdì 6 settembre, all’apertura della festa popolare, la cucina tipica brianzola incontrerà il cibo di strada da tutto il mondo nello stand HOP HOP STREET e l’orchestra RAF BENZONI animerà la serata e farà danzare tutti i seregnesi e brianzoli presenti.

Durante Sabato 8  verrà invece celebrato il re del rock’n’roll Elvis con tre ore di spettacolo durante cui, grazie alla straordinaria voce di Nicola Congiu, si potranno ripercorrere i grandi successi del cantante.

Domenica 8 ospiterà il festival degli Artisti di Strada che intratterrà i grandi ma soprattutto i piccini: durante la mattinata, oltre ad essere allestita  la Casa del Clown con i truccabimbi e le sculture con i palloncini, sfileranno trampolieri, acrobati e giocolieri rendendo magica l’atmosfera.

Mercoledì 11 si entra definitivamente nel cuore della festa con la processione Mariana e le fiaccole che illumineranno tutte le vie del quartiere, Giovedì 12 Fiordaliso si esibirà in un concerto live, Sabato 14 la grande orchestra di Franco Bagutti renderà indimenticabile la notte bianca e SportiVol trasformerà l’area di via Cagnola in un grande villaggio sportivo; Domenica 15 si festeggerà la venticinquesima edizione della fiera del bestiame mentre Lunedì 16 si concluderà in grande stile con i tradizionali fuochi d’artificio.

Il programma completo di tutti gli eventi che caratterizzeranno questa 30esima edizione della festa popolare in via Cagnola (zona Fuin) lo potete trovare qui.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Monza e Brianza 3 contagi nelle ultime 24 ore. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza nelle ultime 24 ore sono tre i nuovi pazienti Covid. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia all’11 luglio

I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il  continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Intervento dei vigili del fuoco per un tetto incendiato a Sulbiate

Non si registrano feriti. Sono intervenuti l'auto pompa di Monza e di Merate, l'autoscala di Monza e l'autobotte di Vimercate.