Quantcast
Energy Run che successo la 4^ edizione: oltre 1000 partecipanti! - MBNews
Sport

Energy Run che successo la 4^ edizione: oltre 1000 partecipanti!

Tutto il ricavato della corsa è stato devoluto in beneficienza per sostenere i progetti di ST Foundation.

Energy-run19-2019-mb

Il 21 settembre, si è svolta all’interno del parco Aldo Moro di Agrate Brianza la 4° edizione della Energy Run (www.energyrun.it ), la corsa ad ostacoli non competitiva di 5 o 10 km.

L’edizione 2019, ha visto un percorso rinnovato e arricchito rispetto agli anni precedenti, che ha permesso agli oltre 1.000 atleti iscritti, tra bambini e adulti, di cimentarsi in nuovi ostacoli per arrivare al traguardo sempre più sporchi e felici!

Alle ore 14 ha preso il via la Energy Run Kids, dove più di 150 bambini tra i 4 e i 15 anni hanno potuto cimentarsi in un percorso a ostacoli di circa 2 km costruito ad hoc per farli divertire e sperimentare. Anche per loro non sono mancati scivoli d’acqua e vasca di fango.

A partire dalle ore 15, in batterie da 30 persone ciascuna, gli Energy Runners hanno affrontato con determinazione i 25 ostacoli previsti, superando balle di fieno, guadi, pozze di fango, container, pneumatici, muri verticali e testando la loro forza con le prove di trasporto.

New entry dell’edizione 2019 la prova di memoria, che ha sorpreso e conquistato anche gli obstacle runner più competitivi. Daniele Tuti e Angela Bertoletti hanno ottenuto il miglior tempo per la 5 km mentre Alex Bonaita e Giorgia Rotelli si sono contraddistinti sulla doppia distanza.

Al termine della corsa, il rocker Steve Rudivelli e la sua band hanno intrattenuto i presenti con il concerto Mud, Beer & Rock’n’Roll.

Tutto il ricavato della corsa è stato devoluto in beneficienza per sostenere i progetti di ST Foundation, associazione che da anni si occupa di sviluppare, coordinare e promuovere progetti che hanno come obiettivo quello di utilizzare le scienze moderne e le tecnologie per favorire il progresso umano e lo sviluppo sostenibile nei paesi in via di sviluppo.

Enrico Riva, Responsabile della filiale Italiana e della Sierra Leone di ST Foundation: “L’energia e la soddisfazione dei partecipanti ha sicuramente ripagato l’importante sforzo organizzativo che una manifestazione di queste dimensioni richiede: ringrazio Energy Team e tutti i volontari che ci hanno dedicato il loro tempo per aiutarci a coordinare le attività di iscrizioni, logistica e controllo del percorso. Più di 100 persone ci hanno aiutato a rendere questa giornata indimenticabile, GRAZIE! Grazie infine a tutti gli sponsor, Arco Spedizioni, ST Microelectronics e Applied Materials in primis, che con il loro fondamentale contributo economico sosterranno l’apertura di nuovi laboratori digitali nei paesi in via di sviluppo … correre non ha mai fatto così bene!”

La corsa, organizzata da ST Microelectronics Foundation in collaborazione con Energy Team e DODICIDI, ha ricevuto il sostegno di moltissimi partner e sponsor, che, con il loro aiuto economico o materiale hanno contribuito a realizzare una splendida giornata di sport e divertimento.

Matteo Ripamonti, presidente di Energy Team: “A partire dagli allenamenti organizzati con il centro fitness G Club di Vimercate abbiamo riscontrato sempre più interesse intorno all’evento e siamo soddisfatti perché anche quest’anno abbiamo visto tanti sorrisi ed entusiasmo per questa corsa “oltre la corsa”!  In questa edizione abbiamo voluto provare ad alzare il livello della corsa, il feedback che abbiamo ricevuto è stato assolutamente positivo e questo non può far altro che spingerci a migliorare ulteriormente per le edizioni future, ci vediamo nel 2020 con nuovi ostacoli!”.

Guarda la gallery con le foto di Massimo Chisari