06 Luglio 2020 Segnala una notizia
Desio: a Villa Tittoni weekend tra story telling e visite guidate

Desio: a Villa Tittoni weekend tra story telling e visite guidate

17 Settembre 2019

In arrivo a Desio in Villa Cusani Traversi Tittoni due giorni tra storia, cultura e mistero. Sabato 21 settembre saranno in programma visite guidate con story telling tour a lume di lanterna: la storia di un luogo magnifico sarà narrata attraverso il racconto delle vicende che più lo hanno caratterizzato e che ne richiamano l’animo e la bellezza.

Attraverso gli spazi e le Sale della Villa i visitatori assisteranno ad un racconto teatralizzato, in abiti storici, della vita dei protagonisti che hanno fatto la storia di Villa Cusani Traversi Tittoni. I personaggi storici che accompagneranno i visitatori nel tour, li guideranno anche attraverso i sotterranei della Villa e ne racconteranno le vicissitudini e i misteri.

Tre sono i turni previsti, alle ore 19,30, alle ore 21,00 e alle ore 22,30. Il costo del biglietto unico è di €15,00. I biglietti devono essere acquistati on line: clicca qui

Il tour è a cura di Malastrana Eventi Senza Tempo.
Per maggiori informazioni: visite@villatittoni.it – 328.5598716

Il giorno seguente, domenica 22 settembre, spazio all’iniziativa Ville Aperte 2019 in Brianza che poi proseguirà anche il 29 settembre e il 6 ottobre. La visita alla Villa Tittoni porterà i partecipanti alla scoperta di un vero gioiello artistico della Lombardia, attraverso il racconto delle sue trasformazioni architettoniche e delle vicende delle famiglie che vi hanno risieduto.

VISITE DELLE SALE NOBILI: domenica 22 e 29 settembre 2019 sono previste 7 visite dalle ore 09.30 alle ore 16.30, una ogni ora. Domenica 6 ottobre sono previste 4 visite dalle ore 10.30 alle ore 14.30, una ogni ora. La durata è di 50 minuti per visita.

VISITE CON IL LINGUAGGIO DEI SEGNI dedicate a coloro che hanno disabilità sensoriali: domenica 22 settembre alle ore 11.30 e alle ore 14.30.

VISITE DELLE SALE NOBILI, DEI SOTTERRANEI E DEL 1° PIANO: domenica 22 e 29 settembre 2019 sono previste 4 visite con partenza alle ore 10.00, 11.30, 14.30 e 16.00. La durata è di 1 ora e mezza.

Durante i weekend sarà inoltre presente in Villa un’area ristoro e caffetteria per un break e uno spuntino tra una visita e l’altra.

I biglietti dovranno essere acquistati online:
domenica 22 e 29 settembre clicca qui
domenica 6 ottobre clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala.

Asfalti Brianza, colpo di scena: il sindaco di Concorezzo deposita ordinanza di sospensione delle attività

Il primo cittadino: "Ringrazio tutti coloro che - seppur in forme diverse - stanno agendo per la tutela dei cittadini. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando con me su questa vicenda"

Covid, un nuovo decesso a Seregno. La 38esima vittima da inizio emergenza

Il Coronavirus miete una nuova vittima a Seregno, la 38esima da inizio emergenza. A commentare la triste notizia è il sindaco Alberto Rossi. 

Monza, nessun contagio. Allevi “Situazione stabile”. L’aggiornamento dei sindaci

Nelle ultime tre settimane la curva sembra ormai essersi stabilizzata verso il basso e i pochissimi casi registrati risultano tutti debolmente positivi.

Piscine all’aperto: le aperture a Monza e Brianza

C'è chi apre subito e chi si prende ancora qualche giorno. Ecco come vanno le riaperture delle piscine in Brianza ai tempi del Coronavirus.