17 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Croce Rossa: a Villasanta il primo contest di soccorso “Mary Picenni”

Croce Rossa: a Villasanta il primo contest di soccorso “Mary Picenni”

4 Settembre 2019

“Una vita dedicata agli altri è una vita spesa bene” – sono queste le parole che accompagnano l’opera d’arte creata da Alessandro Galanti, artista contemporaneo monzese (www.alessandrogalanti.com).

L’opera “Dono di sé”, nella quale la mano del soccorritore coglie la mano di colui che è soccorso, è stata commissionata da Croce Rossa Italiana – Comitato di Villasanta e sarà il trofeo del primo contest di soccorso “Mary Picenni” che avrà luogo domenica 22 settembre presso la sede di Via Raffaello Sanzio, 2 a Villasanta.

La gara di soccorso è aperta a tutte le associazioni di volontariato che operano nel settore dell’emergenza sanitaria e nasce dalla volontà del Comitato di Villasanta e di Roberto Esposto di creare un’iniziativa che parlasse di solidarietà, volontariato e di soccorso e che ricordasse al meglio la dedizione e la forza di Mary, amata volontaria di Croce Rossa Italiana. “Ricordare un’amica che ha trasmesso molto a tanti tramite la sua interminabile passione per Croce Rossa, attraverso un evento al contempo competitivo e di formazione, inserito in un contesto di festa: è esattamente quello che avrebbe voluto Mary”, commenta il Presidente Andrea Brunelli.

Durante la giornata di domenica 22 settembre sette equipaggi certificati per il soccorso 118 si sfideranno in scenari di emergenza, sotto il giudizio attento di una giuria di medici ed infermieri. Tra i premi speciali, “Miglior Team Leader” e “Premio Spirito Mary Picenni”.

Le iscrizioni sono aperte dall’1 al 13 settembre 2019.
Per informazioni e regolamento: villasanta@cri.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

La Juve vince di rigore: secondo ko stagionale per il Monza, Brocchi irritato

Il cammino del Monza non cambia di una virgola: la corazzata di Brocchi è saldamente in testa alla classifica con un divario quasi abissale dalle inseguitrici.

La Saugella Monza brilla a Jesi: Filottrano battuta 3-0

Ortolani e compagne sempre determinate e lucide nel confronto con le marchigiane, stoppate in tre set.

In Eurolega il Monza sfiora il colpaccio con il Porto

Il Monza gioca la migliore partita della stagione, tiene testa al Porto ma esce sconfitto con la consapevolezza di aver giocato alla pari con i campioni di Portogallo.

A.C. Renate: Galuppini stende la Pistoiese, la formazione brianzola torna seconda

Il Renate ottiene la terza vittoria casalinga consecutiva e dopo due mesi torna ad occupare la seconda posizione in classifica.

Seregno Calcio e Virtus Bergamo, la formazione brianzola vince e sale a quota 39 punti

Seregno Calcio e Virtus Bergamo scendono in campo per disputare la giornata di campionato numero ventisette. La squadra di casa parte aggressiva sin dalle prime battute di gioco. All’11’, su azione da calcio d’angolo, Invernizzi mette una palla d’oro per Lucatti che la incorna, spedendola in porta. Il bomber brianzolo porta in vantaggio i suoi: […]