17 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Corbetta (Lega): “Valassina al buio, ANAS intervenga” e presenta interrogazione in Consiglio Regionale

Corbetta (Lega): “Valassina al buio, ANAS intervenga” e presenta interrogazione in Consiglio Regionale

9 Settembre 2019

“Ampi tratti della Valassina restano al buio a causa della mancanza di illuminazione. E’ una situazione che continua da mesi, nonostante le promesse di intervento dell’ANAS: è intollerabile questa mancanza di attenzione nei confronti del nostro territorio”. Così Alessandro Corbetta, consigliere regionale della Lega, spiega le ragioni dell’interrogazione presentata oggi al Pirellone.

“Nello scorso giugno una nota di ANAS – afferma il consigliere Corbetta – comunicava l’inizio lavori nel periodo fra il 13 giugno e il 15 luglio per la sostituzione degli impianti di illuminazione con punti luce LED a risparmio energetico lungo la SS36 tra Monza e Verano Brianza. A distanza di due mesi dalla fine dei lavori, l’illuminazione risulta però ancora oggi non funzionante in differenti punti della Valassina con i conseguenti rischi in termini di sicurezza per tutti coloro che la percorrono. In questi giorni ad esempio non funziona l’illuminazione tra Cinisello Balsamo e Monza, nel tratto successivo al sottopasso di Monza in direzione Nord e anche nell’area tra Lissone e Seregno”.

“E’ bene ricordare – aggiunge Corbetta – che la SS36 è la strada statale più trafficata della Lombardia, con punte di 80 mila transiti al giorno e risulta contemporaneamente una delle più pericolose d’Italia, con il numero di 7,6 incidenti ogni chilometro”.

“La SS36 è la inoltre l’arteria viabilistica che conduce da Milano alla Valtellina e necessita quindi di interventi straordinari anche in previsione  delle Olimpiadi Invernali 2026. Tra i tanti interventi da compiere, occorre prevedere dei guardrail salvavita e un’adeguata illuminazione anche nei tratti oggi sprovvisti di impianto, ossia nella parte da Verano Brianza verso Lecco che nelle ore serali risulta molto buia, stretta e pericolosa a causa della presenza di diverse curve.”

Nell’interrogazione il consigliere Corbetta chiede alla Giunta Regionale quali azioni si intendano concertare con ANAS per garantire celermente un’illuminazione adeguata tra Cinisello e Verano Brianza, nonché l’estensione dell’impianto illuminante nei tratti oggi sprovvisti (da Verano in direzione Nord) e la dotazione della SS36 di guardrail salvavita su tutto il percorso”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

La Juve vince di rigore: secondo ko stagionale per il Monza, Brocchi irritato

Il cammino del Monza non cambia di una virgola: la corazzata di Brocchi è saldamente in testa alla classifica con un divario quasi abissale dalle inseguitrici.

La Saugella Monza brilla a Jesi: Filottrano battuta 3-0

Ortolani e compagne sempre determinate e lucide nel confronto con le marchigiane, stoppate in tre set.

In Eurolega il Monza sfiora il colpaccio con il Porto

Il Monza gioca la migliore partita della stagione, tiene testa al Porto ma esce sconfitto con la consapevolezza di aver giocato alla pari con i campioni di Portogallo.

A.C. Renate: Galuppini stende la Pistoiese, la formazione brianzola torna seconda

Il Renate ottiene la terza vittoria casalinga consecutiva e dopo due mesi torna ad occupare la seconda posizione in classifica.

Seregno Calcio e Virtus Bergamo, la formazione brianzola vince e sale a quota 39 punti

Seregno Calcio e Virtus Bergamo scendono in campo per disputare la giornata di campionato numero ventisette. La squadra di casa parte aggressiva sin dalle prime battute di gioco. All’11’, su azione da calcio d’angolo, Invernizzi mette una palla d’oro per Lucatti che la incorna, spedendola in porta. Il bomber brianzolo porta in vantaggio i suoi: […]