21 Settembre 2019 Segnala una notizia
Centro Diurno Disabili Lissone: conclusi i lavori di rifacimento dei servizi igienici

Centro Diurno Disabili Lissone: conclusi i lavori di rifacimento dei servizi igienici

9 Settembre 2019

Come previsto dal cronoprogramma annunciato nel marzo scorso, durante il periodo estivo si sono conclusi anche i lavori di rifacimento dei servizi igienici al piano terra del Centro Diurno Disabili (CDD) di via del Pioppo, per un importo di poco superiore ai 30mila euro.

L’ intervento voluto dall’Amministrazione Comunale e fortemente richiesto dai genitori dei frequentanti il centro ha così provveduto a migliorare la precedente situazione, superando alcune problematicità dovute all’inevitabile invecchiamento della struttura dei locali e degli impianti sanitari.
Tutti i lavori, su indicazione dell’Amministrazione Comunale, sono stati eseguiti dalla Cooperativa Solaris che ha attualmente in gestione il CDD. I lavori sono eseguiti a scomputo dell’affitto.

“I servizi igienici sono già fruibili dall’utenza del CDD e vanno a migliorare la qualità della struttura – commentano il sindaco Concettina Monguzzi e l’assessore ai Servizi alla Persona, Anny Mariani e l’assessore alla Città Vivibile, Marino Nava – l’attenzione dell’Amministrazione Comunale verso il servizio è testimoniato dai fatti, nella consapevolezza che l’offerta assistenziale è costituita da un insieme integrato di servizi, prestazioni e manutenzione delle strutture”.

Il Centro Diurno Disabili di Lissone è un servizio socio-sanitario integrato diurno che accoglie giornalmente persone che presentano notevoli compromissioni dell’autonomia.

Assicura ai propri utenti gli interventi socio educativi personalizzati di cui necessitano, e la continua necessaria assistenza nella prospettiva di una progressiva e costante socializzazione.
Si accede al servizio su segnalazione del Servizio sociale, previa definizione con l’interessato e/o la famiglia del progetto individuale.
Il Centro Diurno Disabili di Lissone, gestito da Cooperativa Solaris, può accogliere fino a 30 persone con disabilità con età di norma compresa tra i 18 e i 65 anni.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Si ferma per prestare soccorso e viene minacciato con un coltello

Brutta esperienza per un uomo di passaggio ad Arcore, nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 settembre

Consumo di suolo, la Brianza in pole. Lissone tra i peggiori d’Italia

Il consumo di suolo in Italia nel 2018 non si è arrestato, anzi. E la provincia di Monza e Brianza rimane la pecora nera nel nostro paese. Ecco i nuovi dati del rapporto Ispra 2019.

Agrate Brianza, camion si ribalta in A4: traffico in tilt

L'incidente intorno alle 7 di venerdì 20 settembre: il camion ha occupato di traverso due corsie, causando code e rallentamenti

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Sbandieratori, bancarelle e animazione: torna la Notte Medievale a Vimercate

Appuntamento sabato 21 settembre a partire dalla ore 16.00 fino a tarda notte per un vero e proprio tuffo nel passato.