Quantcast
Prima vittoria in campionato: Folgore Caratese batte Castellanzese - MBNews
Sport

Prima vittoria in campionato: Folgore Caratese batte Castellanzese

La Folgore Caratese conquista la sua prima vittoria in campionato nella 2ª giornata del Girone B contro la Castellanzese.

CASTELLANZESE-FOLGORE CARATESE

La Folgore Caratese conquista la sua prima vittoria in campionato nella 2ª giornata del Girone B contro la Castellanzese. La squadra brianzola sale a quota 4 punti dopo il pareggio ottenuto contro il NibionnOggiono.

LA PARTITA. Emilio Longo sceglie di schierare i suoi con un 4-3-3, risponde Roncari con lo stesso modulo. La prima azione è per la Folgore Caratese, svetta di testa Candiano che spedisce fuori dallo specchio.

Al 5’ passa in vantaggio la Folgore Caratese: grande azione di Valotti sviluppata sulla sinistra, servito in area Bartulovic che non sbaglia a pochi metri dalla porta. Al 12′ cross dalla sinistra di Derosa, ci prova Bartulovic di testa, la sfera termina di poco a lato. Al 26′ calcio d’angolo per la Castellanzese, Dell’Area prova la conclusione ma Castaldo para agevolmente.  Al 29′ Grande schema della Folgore Caratese che ci prova su calcio piazzato, Derosa conclude di poco alto sopra la traversa. Al 32′ Ci Prova la Castellanzese in contropiede, chiude magistralmente Derosa.

Al 34′ Castaldo salva il risultato: buon’azione della Castellanzese, cross dalla destra di Ghilardi, stacca testa Dell’Aera ma il numero uno azzurro risponde presente. Al 37′ La Folgore sfiora il raddoppio: pasticcio difensivo della Castellanzese, Valotti recupera palla e serve al centro dove però non trova nessuno. Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo. Al 5’ Bigioni ci prova con un’azione in solitaria, la sua conclusione è per nulla pericolosa e gestita da Castaldo. Al 7′ calcio di punizione battuto da Burato ma la difesa della Castellanzese allontana. Al 10’ c’è una mischia in area della Folgore Caratese, Castaldo s’impossessa della sfera prima che Mara possa colpirla. AL 15′ azione per la Castellanzese sviluppata sulla sinistra da Gibellini che, una volta entrato in area, serve al centro senza però trovare alcun compagno. Al 21′ tentativo per la Castellanzese, ci prova da fuori Davide Rudi, il suo tiro è si spegne alto sopra la traversa.  Al 37′ un nuovo tentativo della Folgore con Ngom che, controllato il pallone, serve in area per Ferrari, che però non arriva. 41Cambio per la Folgore Caratese, esce Burato ed entra Di Stefano.

Al 47′ Di Stefano segna il gol del momentaneo 2-0, piazzando con un piattone di precisione la palla sotto la traversa. Al 48′ il gol della bandiera della Castellanzese, Giugno insacca a rete dopo che Castaldo respinge un calcio di punizione indirizzato verso la sua porta. La gara termina 1-2, la Folgore Caratese sale a quota 4 punti.

IL TABELLINO.

Castellanzese: Alio, Florindo, Ghilardi (46′ Rudi D.), Mara, Rudi R., Bigioni, Chessa, Esposito (57′ Pedergnana), Banfi (85′ Giugno), Mauri (85′ Moroni), Dell’Aera (57′ Gibellini). A disp.: Colnaghi, Bonanni, Gibellini, Mazzola, Perego. All.: Roncari.

Folgore Caratese: Castaldo, Agnelli, Derosa, Burato (83′ Di Stefano), Parenti, Monticone, Silvestro (64′ Ngom), Candiano, Bartulovic, Graziani (74′ Troiano), Valotti (64′ Ciko). A disp.: Del Ventisette, De Foglio, Marconi, Saporito, Ferrari. All.: Longo.