26 Maggio 2020 Segnala una notizia
Arcore, la Ginnastica Casati piange l'insegnante di ritmica Antonella Chiesa

Arcore, la Ginnastica Casati piange l’insegnante di ritmica Antonella Chiesa

23 Settembre 2019

Il suo motto era “non arrendersi mai“. E fino all’ultimo Antonella Chiesa non si è arresa. Ha combattuto la malattia mettendo tutta la grinta che era abituata a mettere nel suo sport, la ginnastica ritmica. Ma il tumore, a volte, è più forte di qualsiasi volontà e di qualsiasi passione e nonostante tutto l’impegno, la dedizione e le cure riesce a strappare alla vita anche le persone più forti e determinate. Antonella Chiesa, 54 anni, insegnante di ginnastica ritmica alla Casati Arcore, è mancata sabato sera lasciando il marito e la figlia Francesca, ginnasta anche lei e il figlio Riccardo.

Una vita dedicata allo sport, alla ginnastica ritmica, prima come atleta che ha anche vestito la maglia azzurra e poi come insegnante. In Casati, dove lavorava da cinque anni, aveva ripristinato la sezione agonistica e guidava con passione il gruppo di ragazzine dai 7 ai 16 anni che domani, martedì 24 settembre parteciperanno al funerale con la divisa della squadra. I funerali si svolgeranno a Torre d’Isola, in provincia di Pavia, dove Antonella risiedeva. Fino all’ultimo, nonostante la malattia e le cure impegnative, Antonella Chiesa ha mantenuto il suo impegno in Casati con le sue atlete guidandole anche in trasferta, l’ultima a Loano la scorsa primavera.

“Non vogliamo chiedere perché sei stata portata via – ha scritto la società Casati Arcore in una nota su Facebook – vogliamo ringraziare di averti avuto tra noi!!! Per tutta la durata della tua malattia abbiamo rispettato la tua volontà e ora ti abbiamo lasciato andare, in silenzio, così come tu volevi. Ti ricordiamo com’eri, pensiamo che ancora vivi, che come allora ci ascolti e ancora sorridi!! Da lassù, ora che, dopo tanta sofferenza, hai ritrovato la tua serenità, dai un occhio alle tue ragazze e continua ad insegnare loro a non arrendersi mai... come tu hai sempre fatto!! I nostri cuori da qui all’infinito saranno con te!!”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Villasanta, dogo argentino senza guinzaglio aggredisce in pieno centro un uomo e il suo cane

Sono decine e decine le segnalazioni inviate negli ultimi due anni in Comune al Sindaco Luca Ornago per denunciare la questione dei due dogo argentini liberi.

Movida in centro a Monza, residenti sul piede di guerra: “Situazione incontrollabile”

Anche Monza non è immune dagli episodi di "movida selvaggia". I residenti del centro hanno segnalato situazioni fuori controllo tutto il weekend. L'appello di Allevi: "Chiedo responsabilità".

Collegio Villoresi: nominati i nuovi Dirigenti Didattici per le sedi di Monza e Merate

Dal 1° settembre 2020 assumeranno l’incarico la Dott.ssa Laura Tomasoni, il prof. Danilo Piazza e la prof.ssa Maria Sala.

A Monza e Brianza 5.439 contagi. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza i pazienti positivi al Covid da inizio pandemia sono 5.439 (+18)

A Monza e Brianza 5.460 contagi. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

La provincia di Monza e Brianza dall’inizio dell’emergenza conta: 5.460 (+21).