18 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Arcore, la Ginnastica Casati piange l'insegnante di ritmica Antonella Chiesa

Arcore, la Ginnastica Casati piange l’insegnante di ritmica Antonella Chiesa

23 Settembre 2019

Il suo motto era “non arrendersi mai“. E fino all’ultimo Antonella Chiesa non si è arresa. Ha combattuto la malattia mettendo tutta la grinta che era abituata a mettere nel suo sport, la ginnastica ritmica. Ma il tumore, a volte, è più forte di qualsiasi volontà e di qualsiasi passione e nonostante tutto l’impegno, la dedizione e le cure riesce a strappare alla vita anche le persone più forti e determinate. Antonella Chiesa, 54 anni, insegnante di ginnastica ritmica alla Casati Arcore, è mancata sabato sera lasciando il marito e la figlia Francesca, ginnasta anche lei e il figlio Riccardo.

Una vita dedicata allo sport, alla ginnastica ritmica, prima come atleta che ha anche vestito la maglia azzurra e poi come insegnante. In Casati, dove lavorava da cinque anni, aveva ripristinato la sezione agonistica e guidava con passione il gruppo di ragazzine dai 7 ai 16 anni che domani, martedì 24 settembre parteciperanno al funerale con la divisa della squadra. I funerali si svolgeranno a Torre d’Isola, in provincia di Pavia, dove Antonella risiedeva. Fino all’ultimo, nonostante la malattia e le cure impegnative, Antonella Chiesa ha mantenuto il suo impegno in Casati con le sue atlete guidandole anche in trasferta, l’ultima a Loano la scorsa primavera.

“Non vogliamo chiedere perché sei stata portata via – ha scritto la società Casati Arcore in una nota su Facebook – vogliamo ringraziare di averti avuto tra noi!!! Per tutta la durata della tua malattia abbiamo rispettato la tua volontà e ora ti abbiamo lasciato andare, in silenzio, così come tu volevi. Ti ricordiamo com’eri, pensiamo che ancora vivi, che come allora ci ascolti e ancora sorridi!! Da lassù, ora che, dopo tanta sofferenza, hai ritrovato la tua serenità, dai un occhio alle tue ragazze e continua ad insegnare loro a non arrendersi mai... come tu hai sempre fatto!! I nostri cuori da qui all’infinito saranno con te!!”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Ultime notizie Monza: un passante salva la vita a un 37enne

Tentato suicidio a Monza: in prossimità dell'ingresso del parcheggio sotterraneo di piazza Cambiaghi, un 37enne originario dell'Est, residente a Sovico.

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti, fatture false per oltre 35 milioni di euro

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti. La Guardia di Finanza ha scoperto fatture false per oltre 35 milioni di euro.

Strisce blu: a Lissone Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme contro il pass sosta

Nel comune di Lissone polemiche per il nuovo pass sosta. Fratelli d'Italia: "siamo dalla parte dei cittadini". Da domani il modulo per aderire alla raccolta firme.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi culturali e sportivi... ecco la nostra selezione di eventi!

Monza, è Lego mania: successo per City Booming. Per Natale allestimento a tema

Sono ben 2808 gli ingressi dal taglio del nastro. Numeri da capogiro per l'allestimento che, lo ricordiamo, sarà visibile fino al al 6 gennaio 2020.