05 Luglio 2020 Segnala una notizia
Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico

Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico

19 Settembre 2019

Più di tre chili di droga, eroina, cocaina, marijuana, hashish, tutta nascosta nel controsoffitto di un locale di Briosco, base della sua attività di spacciatore.

Mercoledì 18 settembre, i Carabinieri di Giussano hanno arrestato J.G., un 41enne nato a Melito di Porto Salvo (RC), residente a Briosco (MB), celibe, di professione muratore e pluripregiudicato.

Durante un regolare servizio perlustrativo, gli operanti, hanno riconosciuto l’indagato, noto per i suoi precedenti di polizia, mentre passeggiava a piedi. Notando il suo agire sospetto, d’iniziativa hanno proceduto al controllo personale e a successive perquisizioni domiciliari, presso l’abitazione di residenza e presso un locale commerciale a lui in uso.

In tutto, sono stati trovati 3,3 chili di droga, suddivisi in 948 grammi di eroina, 371 grammi di cocaina, quasi 2 chili (1.850 grammi) di marijuana e 73 grammi di hashish. Trovato anche un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

La droga era nascosta nel controsoffito del locale commerciale a lui in uso, in passato occupato da un centro estetico da tempo chiuso. Durante le operazioni, l‘uomo ha anche provato a minacciare gli operanti che, per nulla intimoriti, hanno proceduto a denunciarlo anche per minacce a Pubblico Ufficiale.

L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Monza su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 4 luglio

I dati di oggi riportano buone notizie per quanto riguarda il calo dei ricoveri (-10), con un positivo '- 5' relativamente alle terapie intensive.

Monza, IMU non pagata: dal comune 226 avvisi di accertamento

Gli avvisi di accertamento avvertono dell’irregolarità e sollecitano i cittadini a mettersi in regola per evitare ulteriori, nonché più gravose, conseguenze.

Arcore, Berlusconi ha in mente una pinacoteca? Il progetto passerà dal Consiglio

La giunta Colombo è al lavoro insieme ai tecnici del Cavaliere per stendere una convenzione legata al progetto urbanistico.

Autodromo di Monza, al via i lavori per un Tempio della velocità al passo coi tempi

Nel tempio della velocità le ruspe sono al lavoro. Via il vecchio per far posto al nuovo. Anche per adeguarsi alla nuove normative di legge.

Invisimask: le innovative mascherine trasparenti per tornare a sorridere

Pensata e realizzata dall’azienda milanese di Davide Credaro è il prodotto del momento indispensabile per i non udenti.