13 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico

Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico

19 Settembre 2019

Più di tre chili di droga, eroina, cocaina, marijuana, hashish, tutta nascosta nel controsoffitto di un locale di Briosco, base della sua attività di spacciatore.

Mercoledì 18 settembre, i Carabinieri di Giussano hanno arrestato J.G., un 41enne nato a Melito di Porto Salvo (RC), residente a Briosco (MB), celibe, di professione muratore e pluripregiudicato.

Durante un regolare servizio perlustrativo, gli operanti, hanno riconosciuto l’indagato, noto per i suoi precedenti di polizia, mentre passeggiava a piedi. Notando il suo agire sospetto, d’iniziativa hanno proceduto al controllo personale e a successive perquisizioni domiciliari, presso l’abitazione di residenza e presso un locale commerciale a lui in uso.

In tutto, sono stati trovati 3,3 chili di droga, suddivisi in 948 grammi di eroina, 371 grammi di cocaina, quasi 2 chili (1.850 grammi) di marijuana e 73 grammi di hashish. Trovato anche un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

La droga era nascosta nel controsoffito del locale commerciale a lui in uso, in passato occupato da un centro estetico da tempo chiuso. Durante le operazioni, l‘uomo ha anche provato a minacciare gli operanti che, per nulla intimoriti, hanno proceduto a denunciarlo anche per minacce a Pubblico Ufficiale.

L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Monza su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Seregno: nel weekend Valtellina in piazza e Fattorie in Festa

Tre giorni tra specialità della tradizione valtellinese e animali della fattoria nelle piazze della città.

Brugherio: torna la Festa Patronale tra bancarelle, luna park e animazione

Tante le iniziative in programma impreziosite da un tema davvero speciale: la tutela dell'ambiente che ci circonda e che ci garantisce la vita. 

Monza, perde il controllo della fuoriserie e investe un passante in pieno centro

Giovane 22enne alla guida di bolide si schianta in piazza Carducci investendo un uomo di 36 anni.

Monza, Arengario: al via la mostra di Lego, ma non sarà sempre la stessa!

Monza inaugura presso l'Arengario, Booming City, la città di lego in continua evoluzione fino al 6 gennaio

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi sportivi e culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!