15 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico

Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico

19 Settembre 2019

Più di tre chili di droga, eroina, cocaina, marijuana, hashish, tutta nascosta nel controsoffitto di un locale di Briosco, base della sua attività di spacciatore.

Mercoledì 18 settembre, i Carabinieri di Giussano hanno arrestato J.G., un 41enne nato a Melito di Porto Salvo (RC), residente a Briosco (MB), celibe, di professione muratore e pluripregiudicato.

Durante un regolare servizio perlustrativo, gli operanti, hanno riconosciuto l’indagato, noto per i suoi precedenti di polizia, mentre passeggiava a piedi. Notando il suo agire sospetto, d’iniziativa hanno proceduto al controllo personale e a successive perquisizioni domiciliari, presso l’abitazione di residenza e presso un locale commerciale a lui in uso.

In tutto, sono stati trovati 3,3 chili di droga, suddivisi in 948 grammi di eroina, 371 grammi di cocaina, quasi 2 chili (1.850 grammi) di marijuana e 73 grammi di hashish. Trovato anche un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

La droga era nascosta nel controsoffito del locale commerciale a lui in uso, in passato occupato da un centro estetico da tempo chiuso. Durante le operazioni, l‘uomo ha anche provato a minacciare gli operanti che, per nulla intimoriti, hanno proceduto a denunciarlo anche per minacce a Pubblico Ufficiale.

L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Monza su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Anche “Monza non si lega”. La protesta delle Sardine in Piazza Trento e Trieste

In Piazza circa 500 persone. "Una manifestazione senza partiti, né simboli: solo un grande desiderio di risvegliare le coscienze".

Tragedia a Brugherio: due persone trovate morte in casa

Tragedia a Brugherio nella serata di venerdì 13: due persone sono state trovate prive di vita nella loro abitazione. Indagini in corso. Disposta l'autopsia su entrambi i corpi.

Notte di fuoco a Monza: in fiamme un magazzino cinese

Notte di fuoco a Monza: erano circa le due di notte di domenica 15 dicembre, quando le fiamme hanno fagocitato un intero magazzino di proprietà cinese, in via Buonarroti 182. Si indaga sulle cause.

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Natale in Brianza: ecco cosa fare tra mercatini ed eventi

La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, decorazioni, giochi di luce, casette in legno e molto altro animeranno tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale.