
Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico
Più di tre chili di droga, eroina, cocaina, marijuana, hashish, tutta nascosta nel controsoffitto di un locale di Briosco, base della sua attività di spacciatore.
Mercoledì 18 settembre, i Carabinieri di Giussano hanno arrestato J.G., un 41enne nato a Melito di Porto Salvo (RC), residente a Briosco (MB), celibe, di professione muratore e pluripregiudicato.
Durante un regolare servizio perlustrativo, gli operanti, hanno riconosciuto l’indagato, noto per i suoi precedenti di polizia, mentre passeggiava a piedi. Notando il suo agire sospetto, d’iniziativa hanno proceduto al controllo personale e a successive perquisizioni domiciliari, presso l’abitazione di residenza e presso un locale commerciale a lui in uso.
In tutto, sono stati trovati 3,3 chili di droga, suddivisi in 948 grammi di eroina, 371 grammi di cocaina, quasi 2 chili (1.850 grammi) di marijuana e 73 grammi di hashish. Trovato anche un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.
La droga era nascosta nel controsoffito del locale commerciale a lui in uso, in passato occupato da un centro estetico da tempo chiuso. Durante le operazioni, l‘uomo ha anche provato a minacciare gli operanti che, per nulla intimoriti, hanno proceduto a denunciarlo anche per minacce a Pubblico Ufficiale.
L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Monza su disposizione dell’Autorità giudiziaria.