21 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore Run: chiamata alla salute!

Brianza per il Cuore Run: chiamata alla salute!

24 Settembre 2019

Tanti i percorsi della Brianza per il Cuore Run: due saranno per i runner, uno per i bambini e gli accompagnatori, ma non solo. Brianza per il Cuore allestirà l’area ‘I percorsi del Cuore’ dedicata a tutte le persone che passerranno dalla Cascina San Fedele del Parco di Monza domenica 6 ottobre.

Brianza per il Cuore è una delle Onlus più attive della Brianza e, tra le numerose iniziative, è capofila della Giornata Mondiale del Cuore per la Lombardia: quale occasione migliore per studiare a fondo tutte le tematiche connesse alla salute del cuore? Oltre ad essere il simbolo dell’Associazione, il Cuore è anche uno degli organi più importanti di tutto il nostro corpo.

Durante tutta la giornata, saranno allestiti quattro stand principali presso i quali sarà possibile dedicare qualche minuto alla propria salute, senza bisogno di andare dal medico. A presidiarli sarà il personale medico e infermieristico. Ecco quali saranno:

  • STAND NUTRIZIONISTA. Il Centro Disturbi della Nutrizione ASST San Gerardo fornirà consigli per una dieta sana ed uno stile di vita cardioprotetto, all’insegna della prevenzione.
  • STAND ANTIFUMO. La Società Italiana di TABaccologia si occuperà di spiegare gli effetti del fumo sul corpo, sottolineando l’importanza di uno stile di vita a prova di tabacco.
  • STAND PREVENZIONE ICTUS. La Onlus Alice Brianza erogherà preziosi consigli su come prevenire l’ictus.
  • STAND CITTADINO SALVACUORE. Tra gli stand anche l’area pratica di RCP (Rianimazione Cardio Polmonare) con gli istruttori salvacuore della Onlus che mostreranno le manovre BLSD sui manichini. Visita guidata da personale di soccorso ad una unità di soccorso della Croceverde Lissone

Oltre agli stand specifici, la Onlus offrirà la possibilità di effettuare screening gratuiti dei fattori di rischio cardiovascolare tra cui glicemia, colesterolo, pressione, controllo del perso, controllo dell’indice di massa corporea, ECG a campione e screening carotideo. Tutte le prestazioni saranno gratuite. I soci di Brianza per il Cuore avranno la priorità di accesso, in caso di coda.

Tra le iniziative dedicate alla salute, la squadra di professionisti del CAM Medical Fitness (Synlab CAM Polidiagnostico) sarà a disposizione dei podisti iscritti alla Brianza per il Cuore Run per offrire gratuitamente informazioni, test e valutazioni medico-sportive.

Non vi siete ancora iscritti? Avete tempo per farlo fino a giovedì 3 ottobre. Vi ricordiamo che è possibile farlo dal portale (clicca qui) oppure da uno dei negozi aderenti:

  • VILLASANTA: Affari&Sport, via Confalonieri 103
  • MONZA: Carnelli 1893, via Italia 36
  • MONZA: Cruciani, via C. Alberto 42
  • MONZA: Foto Torchio, via Manzoni 11
  • MONZA: Ottica Riga, via Manzoni 18
  • MONZA: Studio Dott. Vago, via A. Garibaldi 1
  • LISSONE: Dorelanbed. Viale della Repubblica 105
  • MUGGIO’: Orsenigo, via San Rocco 37
  • VIMERCATE: Shop Time, via Torri Bianche 3M

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti dedicati alla Brianza per il Cuore Run.

 

*Immagine d’archivio della Brianza per il Cuore Run 2018

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Usmate Velate, ennesimo incidente all’incrocio della tangenzialina

Non è il primo incidente che si verifica nel tratto di strada. Continui infatti i sinistri così come le osservazioni da parte degli automobilisti che richiedono a gran voce un cambio della viabilità. 

Polmoni “bruciati” dal Coronavirus, 18enne salvato da trapianto record

Francesco era giovane e perfettamente sano, il virus lo ha infettato e gli ha danneggiato irrimediabilmente i polmoni, 'bruciando' ogni capacità di respirare normalmente. 

Desio, camion si incastra in un sottopasso: traffico in tilt e treni cancellati

Sembra una foto fake eppure è assolutamente vera: un camioncino del corriere GSL è rimasto letteralmente incastrato nel sottopasso di via Lampugnani a Desio.

Brugherio e Muggiò: recuperati due biacchi da ENPA

Purtroppo il biacco recuperato a Muggiò è morto per un colpo alla testa.

Barbara Bolzan e il suo grande amore per la scrittura: intervista

Barbara Bolzan è nata a Desio, lavora come scrittrice, editor per case editrici e autori, inoltre tiene corsi di scrittura creativa presso i licei della Brianza.