Sport

Team 86 Villasanta, una partita giocata solo venti minuti

Prima di campionato non semplice per la giovane e rinnovata formazione di coach Cogliati che incontra la solida Garbagnate.


I biancoblu rimangono nel match solo per i primi due quarti. Prima di campionato non semplice per la giovane e rinnovata formazione di coach Cogliati che incontra la solida Garbagnate.

Nel primo quarto l’entusiasmo biancoblu ha la meglio sugli avversari ancora molto contratti. I villasantesi entrano in campo segnando tanto e contenendo bene il talento offensivo avversario. Nei primi 10 minuti mettono a referto ben 25 punti.

Fin dai primi minuti della seconda frazione di gioco si intravede la reazione degli avversari. Garbagnate mette a segno un parziale di 8 a 0, ma ci pensa capitan Mungiovì a bloccare con un ottimo canestro la rimonta avversaria. I biancoblu però rimangono in partita, grazie a qualche buona difesa e alla tripla di Castiglioni vanno negli spogliatoi sul +6.

Da qui in poi i villasantesi crollano. Allegri sale in cattedra e trascina i suoi alla rimonta e verso il sorpasso. A 5 minuti dalla fine del terzo quarto arriva il pareggio sul 49 pari. I biancoblu non riescono più a reagire. Si innervosiscono e si demoralizzano. In attacco non funziona più niente, non si riescono più a costruire le soluzioni che si trovavano nel primo tempo. In pochi minuti si ritrovano a -13 con due triple avversarie che vanno a segno al termine dei 24”.

Anche quando Garbagnate si mette a zona i biancoblu faticano. Fare canestro nell’ultimo quarto diventa molto faticoso, nell’altra metà campo invece in tre mettono a referto 70 punti (Allegri, Riboldi e Maina).

Dopo l’ultima offuscata reazione finale dei biancoblu, la partita finisce sul 69 a 84.

“Siamo una squadra con grosse potenzialità che al momento non è ancora una squadra. Dobbiamo lavorare tanto, siamo in un percorso di crescita che ci deve portare a conoscere i nostri punti di riferimento e i nostri talenti – ha commentato coach Cogliati – Negli ultimi due quarti abbiamo perso lucidità e in più ci siamo anche innervositi, ma nel primo tempo abbiamo fatto vedere il nostro potenziale”.

Settimana prossima altra importante sfida contro Ebro.

SERIE C SILVER

TEAM 86 VILLASANTA 69

GARBAGNATE 84

TEAM 86: Capelli, Moscatelli 7, Castiglioni 17, Semplici, Marchisio 5, Mungiovì 12, Pagani 2, Ruzzon 9, Gianella 2, Pandolfi 2, Parma 11, Torchio 2. All. Cogliati

GARBAGNATE: Vismara 1, Barella, Ripamonti P., Allegri 34, Riboli 17, Ripamonti J. 5, Milani, Coli, Maina 19, Santimone 2, Gariboldi 6, Cantale. All. Moretto.

 

Progressione: 25-13, 42-36, 55-59

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.