17 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Autodromo: il DTM correrà per la prima volta a Monza nel 2020

Autodromo: il DTM correrà per la prima volta a Monza nel 2020

12 Settembre 2019

Il DTM correrà a Monza nel 2020. Autodromo Nazionale Monza SIAS S.p.A., società che gestisce l’Autodromo di Monza, ha raggiunto un accordo con la serie tedesca DTM per ospitare un weekend di gara l’anno prossimo nel Tempio della Velocità.

Le caratteristiche del circuito renderanno la gara monzese una sfida unica per piloti e costruttori del DTM, con velocità massime che dovrebbero essere le più alte di tutta la stagione, superando i 295 km/h (183 mph). Monza sarà anche la pista in cui i piloti dovranno spingere sull’acceleratore per più tempo in ogni giro, rispetto a qualsiasi altro circuito nel calendario 2020 del DTM.

Spiega Gerhard Berger, Presidente di ITR: “Per tutti gli appassionati di motorsport, Monza è leggendaria. Le caratteristiche del circuito assicureranno scontri ruota a ruota ad alte velocità e buone opportunità di sorpasso”.

Monza è il quarto autodromo italiano ad ospitare una gara di DTM. La serie ha corso tra il 1994 e il 1996 e dal 2007 al 2008 al Mugello. Nel 2003, 2004 e 2010 è stata ospitata all’Adria Raceway e infine, nel 2018 e 2019, è stata accolta dal Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Pietro Benvenuti, Direttore Generale del Monza Eni Circuit dichiara: “È la prima volta che il DTM corre a Monza e siamo orgogliosi di ospitare una tappa del campionato. Questa gara, supportata da un’importante organizzazione, ci permetterà di sviluppare ulteriormente il potenziale del nostro circuito. Abbiamo in programma di creare un evento per il pubblico non limitato al solo motorsport ma che coinvolgerà gli appassionati in un’esperienza senza precedenti”.

La data esatta del weekend di gara del DTM a Monza, insieme al calendario completo della serie del prossimo anno, verranno annunciati in ottobre.

Achim Kostron, Managing Director di ITR, aggiunge: “Per le nostre tre case automobilistiche chiave – Aston Martin, Audi e BMW – l’Italia è un mercato di enorme importanza. Siamo grati a Misano per essere stato, negli ultimi due anni, un partner fantastico per il ritorno del DTM in Italia. Per il nostro prossimo passo, vogliamo aumentare ulteriormente la notorietà del DTM in Italia; gareggiare nel circuito più famoso del paese, vicino all’area metropolitana milanese, ci aiuterà a raggiungere l’obiettivo”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

La Juve vince di rigore: secondo ko stagionale per il Monza, Brocchi irritato

Il cammino del Monza non cambia di una virgola: la corazzata di Brocchi è saldamente in testa alla classifica con un divario quasi abissale dalle inseguitrici.

La Saugella Monza brilla a Jesi: Filottrano battuta 3-0

Ortolani e compagne sempre determinate e lucide nel confronto con le marchigiane, stoppate in tre set.

In Eurolega il Monza sfiora il colpaccio con il Porto

Il Monza gioca la migliore partita della stagione, tiene testa al Porto ma esce sconfitto con la consapevolezza di aver giocato alla pari con i campioni di Portogallo.

A.C. Renate: Galuppini stende la Pistoiese, la formazione brianzola torna seconda

Il Renate ottiene la terza vittoria casalinga consecutiva e dopo due mesi torna ad occupare la seconda posizione in classifica.

Seregno Calcio e Virtus Bergamo, la formazione brianzola vince e sale a quota 39 punti

Seregno Calcio e Virtus Bergamo scendono in campo per disputare la giornata di campionato numero ventisette. La squadra di casa parte aggressiva sin dalle prime battute di gioco. All’11’, su azione da calcio d’angolo, Invernizzi mette una palla d’oro per Lucatti che la incorna, spedendola in porta. Il bomber brianzolo porta in vantaggio i suoi: […]