Cultura

Arcore, Teatro Nuovo: ecco la stagione teatrale per le famiglie

Il piccolo pubblico quest’anno potrà assistere a quattro diversi generi di spettacoli.

teatro-famiglie-quell-asino-di-un-bue

Cuccioli di dalmata, bolle di sapone e regali stanno per raggiungere il palco del Teatro Nuovo di Arcore. Come ormai da tradizione la stagione teatrale per le famiglie accompagnerà la programmazione di prosa. Il piccolo pubblico quest’anno potrà assistere a quattro diversi generi di spettacoli.

La stagione comincia il 23 novembre con un musical, “Il volo di Leonardo”.  Amelia è una studentessa alle prese con la tesi su “Il volo di Leonardo Da Vinci”. Attraverso il tema del viaggio, in bilico tra sogno e realtà, Amelia incontrerà lungo il cammino diversi personaggi del Rinascimento italiano, come Botticelli e Lorenzo De’ Medici. Il tema principale della storia è il percorso che porta Leonardo, tra estro, creatività, ed ossessione, al desiderio di ogni uomo: il volo. All’interno del foyer del teatro sarà possibile vedere e toccare alcune riproduzioni fedeli delle macchine del volo di Leonardo Da Vinci.

Non può mancare come sempre l’appuntamento di Natale per festeggiare insieme. Il 14 dicembre arriva lo spettacolo “Quell’asino di un bue” (foto apertura). Protagonista sul palco sarà un pacco regalo da decorare insieme ad un clownesco personaggio. Ma bisogna fare in fretta, perché il pacco sarà aperto da una giovane ragazza e da lì avrà inizio la festa.

Doppio appuntamento il 15 e 16 febbraio con i migliori artisti di bolle di sapone europei. Marco Zoppi e Rolanda presentano “Bubbles revolution”: le bolle di sapone saranno, come sempre, le indiscusse protagoniste sul palco ma insieme ad acqua, aria e sapone, si aggiungerà un nuovo elemento, la luce.

L’ultima rappresentazione, il 21 marzo, è una rivisitazione di un classico Disney. “La ricarica dei 101” riprende la trama del film: due giovani, Alfred ed Eliana, si innamorano ed insieme ai loro due dalmata danno inizio a una nuova famiglia; il pericolo però è dietro l’angolo perché le sorelle Crudelia, Amalia e Rosaria De Mon, proprietarie della casa di moda De Mon, vogliono rubare i cuccioli di dalmata appena nati per creare la nuova collezione. Riusciranno questa volta Peggy e Pongo a salvare i propri cuccioli? Non mancherà di certo l’aiuto degli altri amici animali.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 15:30 eccetto per la rappresentazione del 16/02 che comincerà alle 15:00. A seguire per concludere il pomeriggio insieme ci sarà una ricca merenda in compagnia.

Maggiori informazioni sugli spettacoli sono disponibili sul sito www.cinemanuovoarcore.it e sulle pagine social Instagram e Facebook.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.